Cosa facciamo

Dallo storydoing allo storytelling: aiutiamo le imprese a includere nelle loro strategie lo sviluppo sostenibile, facendo leva su collaborazioni interdisciplinari, comunicazione, innovazione e creatività.

  • Comunicazione per la sostenibilità per valorizzare l’impegno di PMI e Corporation in attività ad impatto positivo per uno sviluppo sostenibile
  • Progetti integrati per realizzare attività innovative di responsabilità sociale e ambientale ad alto valore tecnologico all’interno e all’esterno dell’azienda
  • Comunicazione dedicata a società benefit e B-Corp per contribuire alla divulgazione di un nuovo modo di fare impresa

Perché lo facciamo

Perché crediamo nelle persone e nella loro capacità di collaborare per la transizione verso lo sviluppo sostenibile. Crediamo nel business come forza positiva e nell’innovazione.

COME LO FACCIAMO:
metodologia THE GOOD IN TOWN LAB

THE GOOD IN TOWN LAB è la nostra metodologia in 3 step. Il progetto diventa un laboratorio, il vero protagonista è il percorso che costruiamo insieme, con un approccio innovativo, interdisciplinare, multicanale.

  • PEOPLE e CO-DESIGN Obiettivi – Team – Co-design Conosciamo le persone. Disegniamo insieme a loro il percorso migliore per realizzare un progetto o raggiungere un obiettivo.
  • LAB e SINERGIE Set-up – Dettagli – Innovazione Progettiamo i dettagli e il piano di execution. Crediamo nella collaborazione tra più soggetti, nella tecnologia e nell’innovazione per generare valore.
  • FATTI e ISPIRAZIONE Action – Comunicazione – Impact Coordiniamo l’attività, la monitoriamo, la miglioriamo. Rileviamo l’impatto ottenuto e lo raccontiamo per ispirare altri all’azione.

Contattaci per saperne di più a:
positiveimpact@thegoodintown.it