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GREEN FASHION DATA: le nuove sfide della moda e del Made In Italy

Gli obiettivi globali di riduzione delle emissioni di gas serra entro il 2030 hanno reso drammaticamente urgente un’evoluzione dell’industria della moda, cui si deve un significativo impatto sul clima. Oggi il settore è protagonista di nuovi modelli di produzione circolari e sostenibili e si propone alla guida di un cambiamento culturale, di consumo e di lifestyle.

Le aziende del fashion stanno quindi rivedendo le loro priorità, orientandosi sempre di più verso innovativi modelli di produzione e distribuzione.

• Qual è oggi il livello di consapevolezza sulla sostenibilità delle aziende di moda italiane?
• Quali sono le sfide di sostenibilità e gli strumenti per affrontarle?
• Quali sono i principali ostacoli riscontrati dalle aziende nell’implementazione delle pratiche di sostenibilità?
• Perché scegliere di essere sostenibili per un’impresa è un investimento e non un costo?

Il prossimo 25 novembre dalle ore 11 alle 13 si parlerà proprio delle sfide della moda etica e a impatto zero nell’evento digitale organizzato da The Good in Town e Cikis Studio.

Durante la diretta streaming Cikis presenterà il suo “Report Moda e Sostenibilità 2021” con gli insight, i dati qualitativi emersi dalla ricerca e i Case Study più significativi.

SAVE THE DATE – Iscriviti subito all’evento, la partecipazione è gratuita previa registrazione

Per ulteriori informazioni scrivi a info@thegoodintown.it

AGENDA

11.00_Benvenuto e presentazione dell’agenda
Donatella Cambosu, Direttrice Editoriale The Good in Town – moderatrice

Sessione 1 – Scenari e dati
11.05_Come sta cambiando lo scenario globale del fashion e quali sono le nuove sfide per il Made Italy?
Annamaria Tartaglia, CEO TheBrandSitter, Member of W20 Delegation, Founder Angels4Women
11.15_Green Fashion Data: presentazione del report «Moda e sostenibilità 2021» nelle aziende italiane
Serena Moro, CEO Cikis Studio
11.35_Sostenibilità e innovazione: Faeda
Paolo Zeggio, Responsabile Sostenibilità Faeda
11.40_Sostenibilità e innovazione: Rewoolution
Luca Bruschi, Responsabile sostenibilità Rewoolution – Gruppo Reda
11.45_Il ruolo delle nuove generazioni nei nuovi scenari del Made in Italy
Alessandra Chiara Guffanti, Fondatrice Guffanti Showroom e Mentor Camera Nazionale della Moda Italiana
11.55_Q&A

Sessione 2 – Moda e tecnologia
12.15_Fashion Tech: come la tecnologia aiuta la moda sostenibile
Giusy Cannone, CEO Fashion Technology Accelerator
12.25_La circolarità della moda
David Erba, Cofondatore e Ceo Greenchic
12.35_Motori di ricerca: come si orienta il consumatore?
Iris Skrami, Cofondatrice e Ceo RENOON
12.45_Q&A e conclusioni

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