Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI SUL SITO WEB “THEGOODINTOWN”, AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (EU) 2016/679 – REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI (“RGPD”)

The Good in Town S.r.l. Società benefit, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, riconosce l’importanza del trattamento dei dati personali e invita i suoi utenti a leggere con attenzioni le informazioni che seguono:

Titolare del trattamento:
The Good in Town S.r.l.Società benefit avente la sede legale in Milano, via Carducci, n. 8 – 20123

Indirizzo e-mail:
privacy@thegoodintown.it

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

  1. Finalità contrattuale: visualizzare le pagine del sito web “The Good In Town” (di seguito: “Sito”) e usufruire dei servizi offerti dal Sito.
  2. Finalità di marketing generico del Titolare: invio con modalità automatizzate di contatto (e-mail) di comunicazioni promozionali attinenti alle attività e/o ai iniziative svolte o organizzate dal Titolare.
  3. Finalità di marketing da parte del Titolare a favore di soggetti terzi, senza comunicazione dei dati personali: invio, con modalità automatizzate di contatto (e-mail), di comunicazioni promozionali attinenti alle attività e/o alle iniziative svolte o organizzate da soggetti terzi, appartenenti alle categorie merceologiche dei servizi, del commercio.
  4. Ricezione della Newsletter: nel caso in cui l’utente vuole usufruire di tale servizio.
  5. Obblighi legali: adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare del trattamento è soggetto.
  6. Diritti del Titolare: necessarie all’accertamento, alla difesa e/o all’esercizio di un diritto del Titolare in sede giudiziaria o nei casi in cui le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni.
  7. Funzionamento del Sito: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati sono utilizzati anche per finalità statistiche sull’uso dei servizi e per controllare il funzionamento del Sito, in forma anonima e/o aggregata

BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

  1. Finalità contrattuale: l’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte.
  2. Finalità di marketing del Titolare: consenso dell’utente (facoltativo e revocabile).
  3. Finalità di marketing da parte del Titolare a favore di soggetti terzi senza comunicazione dei dati personali: consenso dell’utente (facoltativo e revocabile).
  4. Ricezione della newsletter: l’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte, decidendo di iscriversi alla Newsletter.
  5. Obblighi legali: l’assolvimento di un obbligo legale.
  6. Diritti del Titolare: legittimo interesse del Titolare.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

  1. Finalità contrattuale, iscrizione Newsletter, obblighi legali: per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per un periodo pari a 10 anni.
  2. Finalità di marketing generico del Titolare e a favore di soggetti terzi senza comunicazione dei dati personali: fino a revoca del consenso.
  3. Diritti del Titolare: nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
  4. Funzionamento del Sito: per l’intera sessione di navigazione sul Sito.

Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

TIPI DI DATI TRATTATI

Sul Sito sono acquisiti sia i dati di navigazione sia i dati comunicati volontariamente dall’utente attraverso i form di registrazione (al Sito, alla Newsletter, richiesta contatti ecc.), i messaggi inviati dagli utenti al Titolare tramite le pagine dei social network associate al Sito o altri messaggi ricevuti direttamente dall’utente.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del Sito predisposte per l’erogazione di determinati servizi.

Di seguito la tipologia di dati acquisiti dal Titolare:

  1. Dati trattati per finalità contrattuale, obblighi legali, diritti del Titolare: dati anagrafici e dati di contatto.
  2. Dati trattati per finalità di marketing generico del Titolare e a favore di soggetti terzi senza comunicazione dei dati personali: dati anagrafici, dati di contatto, dati acquisiti tramite i cookie installati sul Sito.
  3. Dati trattati per ricezione Newsletter: dati di contatto (e-mail).
  4. Dati trattati per il funzionamento del Sito: dati di navigazione ovvero gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1, lettere a) e d), è obbligatorio per poter permettere all’utente di usufruire dei servizi offerti dal Sito. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1, lettere c) e d) è facoltativo e legato al rilascio del consenso dell’utente. I dati conferiti per le finalità di cui al punto 1, lettere e) e f) sono trattati dal Titolare in quanto necessari per adempiere a un obbligo legale a cui il Titolare è soggetto o per esercitare il suo diritto di difesa in giudizio. Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto 1, lettera g), sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito e altri sono utilizzati per finalità statistiche sull’uso dei servizi e per controllarne il corretto funzionamento, in forma anonima e/o aggregata, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

DESTINATARI DEI DATI

I dati personali potranno essere trattati da soggetti, pubblici o privati, in qualità di titolari autonomi del trattamento per finalità amministrative, istituzionali o giurisdizionali, secondo quanto disposto dalla normativa applicabile, a titolo esemplificativo, autorità giurisdizionali o Pubbliche Autorità, nonché da persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza.

I dati personali potranno, altresì, essere trattati, per conto del Titolare del trattamento, da altri soggetti che sono designati Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del RGPD, a cui sono state fornite adeguate istruzioni di trattamento. Tali soggetti sono ricompresi nelle seguenti categorie:

– società che svolgono il servizio di gestione e/o manutenzione del Sito del Titolare del trattamento;

– società che offrono servizi di invio e-mail;

– società che svolgono servizi di gestione e manutenzione del database.

I dati potranno essere trattati da soggetti autorizzati al trattamento, in qualità di dipendenti/collaboratori, che si sono impegnati alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza.

I dati personali non saranno diffusi.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali non saranno trasferiti in Paesi extra-europei.

CONDIVISIONE DEI CONTENUTI DEL SITO TRAMITE I SOCIAL NETWORK

Il Sito permetterà all’utente di condividere i contenuti tramite uno o più social network (Facebook, Twitter, Pinterest) e pertanto il Sito potrà accedere ad alcune informazioni dell’account dell’utente se è attiva la funzionalità di condivisione con soggetti terzi dei dati del proprio account. Tale funzionalità può essere disattivata in ogni momento in base alle condizioni specifiche previste da ogni social network. Consigliamo l’utente di visitare le condizioni dei social network a cui è iscritto ((www.facebook.com, www.twitter.com, www.pinterest.com).

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Gli utenti hanno il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali, la rettifica o l’integrazione, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che li riguardano (portabilità dei dati personali), contattando il Titolare del trattamento al seguente indirizzo: privacy@thegoodintown.it.

Gli utenti hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, se ritengono che il trattamento avviene in violazione della normativa applicabile in materia di trattamento dei dati personali.

MODIFICHE DELL’INFORMATIVA E ULTIMO AGGIORNAMENTO

La presente informativa ai sensi dell’art. 13 RGPD è in vigore da giugno 2020. Il Titolare del trattamento si riserva di modificare e/o aggiornare, in parte o completamente, la presente informativa, in caso di variazioni o modifiche della normativa applicabile in materia di trattamento dei dati personali.