Crediamo nella collaborazione.
Lavoriamo con chi condivide questo valore o è pronto a lasciarsi convincere.
Chi siamo – About this magazine
The GOOD in TOWN – Fatti e persone che cambiano il mondo è il magazine dedicato al mondo della sostenibilità edito e finanziato da The Good in Town S.r.l. Società Benefit.
La testata giornalistica è registrata al Tribunale di Milano (Iscrizione Reg.Stampa N. 16 del 03/02/22), sua direttrice responsabile ed editoriale è Donatella Cambosu.
La testata attualmente non riceve contributi pubblici e se pubblica contenuti a pagamento li segnala come ‘sponsored’ e nel rispetto della policy interna. Tutte le storie e news pubblicate, anche dedicate ad aziende, corrispondono alla nostra intenzione di far conoscere buone pratiche di sostenibilità e ispirare altri al cambiamento.
La sezione ‘Le Serie’ è l’area del magazine in cui alcuni contenuti di divulgazione sono realizzati in collaborazione e con la sponsorizzazione di organizzazioni aziendali.
Per maggiori informazioni e contatto con la redazione: redazione@thegoodintown.it
Per entrare in contatto con la direttrice: donatella@thegoodintown.it
The GOOD in TOWN – Facts and people changing the world is the magazine devoted to the world of sustainability edited and financed by The Good in Town S.r.l., a Benefit Corporation.
The magazine is registered at the Court of Milan (Iscrizione Reg.Stampa N. 16 del 03/02/22), its managing and editorial director is Donatella Cambosu.
The newspaper currently receives no public contributions, it reports it as ‘sponsored’ paid contents and apply an internal policy. All the stories and news published, also covering companies, reflect our intention to spread good sustainability practices and inspire others to change.
The ‘The Series’ section is the area of the magazine where contents are produced in collaboration with and sponsored by corporate organisations.
For more information and contact with the editorial team: redazione@thegoodintown.it
To get in touch with the editor: donatella@thegoodintown.it
In redazione – People
Donatella Cambosu
Fondatrice & Direttrice
Editoriale
Silvia Ronchi
Digital
Strategist
Monica Sozzi
Giornalista, specialista
comunicazione ESG
Sabrina Lorenzoni
Green
Blogger
Luca Zaninello
Autore
Federica Meta
Giornalista
Silvia Granziero
Giornalista
Cosa facciamo – The mission
La missione editoriale di The Good in Town è contribuire a fare chiarezza, creare consapevolezza, mostrare quello che di positivo succede nel settore della sostenibilità. Accompagnare i nostri lettori a un maggiore comprensione del momento storico che stiamo vivendo, facendoli sentire coinvolti e anche confortati da una scoperta di ‘fatti e persone che cambiano il mondo’ in meglio.
Siamo motivati in questo sforzo di mostrare il bello del mondo. Crediamo nella naturale capacità dell’essere umano di contribuire al bene comune: uno sforzo titanico, ma ogni giorno incontriamo persone che puntellano questa convinzione.
Abbiamo scelto di fare una comunicazione positiva, inclusiva, ispirazionale, accessibile.
The Good in Town è anche attiva nella consulenza e comunicazione ESG con il suo Lab, scopri di più.
The editorial mission of The Good in Town digital Magazine is to help shed light, create awareness, show what is positive in the sustainability sector. Lead our readers to a greater understanding of the historical moment we are living, making them feel engaged and also encouraged in discovering of ‘facts and people changing the world for the better.
We are committed in this endeavour to show the beauty of the world. We believe in the natural ability of human beings to contribute to the common good: a titanic effort, rather every day we meet people who endorse this belief.
We have made the choice to provide positive, inclusive, inspirational, accessible communication.
The Good in Town is also active in ESG consulting and communication with its Lab, to find out more: positiveimpact@thegoodintown.it.
Insieme per lo sviluppo sostenibile
L’idea nasce dall’incontro in ambito lavorativo tra visioni del mondo affini, dalla volontà di fare qualcosa di diverso che possa arrivare a molti: dare voce al “buono” sommerso che si dovrebbe raccontare e moltiplicare, realizzare iniziative che coinvolgano più soggetti nel perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 ONU.
Il nostro scopo
Contribuire alla transizione verso la nuova era della sostenibilità e del business come forza positiva.
La nostra vision
Il futuro è dei #ribelli che avranno il coraggio di cambiare e orientarsi verso la cooperazione, l’armonia e l’equilibrio.
I nostri valori
Crediamo nelle persone, nelle loro risorse, nella loro empatia, nella loro capacità naturale di pensare e agire positivo.