Contact policy

Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (EU) 2016/679 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”)

The Good in Town S.r.l. Società benefit, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, riconosce l’importanza del trattamento dei dati personali e invita i suoi utenti a leggere con attenzioni le informazioni che seguono:

Titolare del trattamentoThe Good in Town S.r.l. Società benefit avente la sede legale in Milano, via Carducci, n. 8 – 20123
Indirizzo e-mailprivacy@thegoodintown.it

Finalità del trattamento e Dati personali oggetto di trattamento

a)permettere all’utente di poter ricevere informazioni sui servizi offerti e/o sulle attività svolte dal Titolare del trattamento a seguito di richiesta di contatti da parte dell’utente;

b) adempimento di un obbligo legale al quale il Titolare del trattamento è soggetto;

c) finalità necessarie all’accertamento, alla difesa e/o all’esercizio di un diritto del Titolare in sede giudiziaria o nei casi in cui le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni.

Base giuridica del trattamento

– la base legale del trattamento dei dati personali per la finalità di cui alla lettera a) dell’art. 1 è l’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte;

– la base legale del trattamento dei dati personali per la finalità di cui alla lettera b) dell’art. 1 è l’assolvimento di un obbligo legale;

– la base legale del trattamento dei dati personali per la finalità di cui alla lettera c) dell’art. 1 è il legittimo interesse del Titolare del trattamento.

Periodo di conservazione dei dati personali

I dati personali saranno trattati per il raggiungimento delle finalità indicate al precedente art. 1. A titolo esemplificativo, il tempo necessario per ricevere le informazioni richieste. Fatto salvo quanto sopra, per un tempo pari al periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni, a tutela degli interessi del Titolare. A titolo esemplificativo, nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

Conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati personali (indirizzo e-mail, nome, cognome, numero di telefono) per richiedere informazioni e/o contattare il Titolare del trattamento è obbligatorio, pertanto l’eventuale rifiuto di fornirlo non permetterà all’utente di ricevere informazioni dal Titolare.  

Destinatari dei dati personali

I dati personali potranno essere trattati da soggetti, pubblici o privati, in qualità di titolari autonomi del trattamento per finalità amministrative, istituzionali o giurisdizionali, secondo quanto disposto dalla normativa applicabile, a titolo esemplificativo, autorità giurisdizionali o Pubbliche Autorità, nonché da persone, società, associazioni o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza.

I dati personali potranno, altresì, essere trattati, per conto del Titolare del trattamento, da altri soggetti che sono designati Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del RGPD, a cui sono state fornite adeguate istruzioni di trattamento. Tali soggetti sono ricompresi nelle seguenti categorie:

– società che svolgono il servizio di gestione e/o manutenzione del sito web del Titolare del trattamento;

– società che offrono servizi di invio e-mail;

– società che svolgono servizi di gestione e manutenzione del database.

I dati potranno essere trattati da soggetti autorizzati al trattamento, in qualità di dipendenti/collaboratori, che si sono impegnati alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza.

I dati personali non saranno diffusi.

Trasferimento dei dati personali

I dati personali non saranno trasferiti in Paesi extra-europei.

Diritti dell’interessato

Gli utenti hanno il diritto di ottenere dal Titolare de trattamento, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali, la rettifica o l’integrazione, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che li riguardano (portabilità dei dati personali), contattando il Titolare del trattamento al seguente indirizzo: privacy@thegoodintown.it.

Gli utenti hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, se ritengono che il trattamento avviene in violazione della normativa applicabile in materia di trattamento dei dati personali.

Modifiche dell’informativa e ultimo aggiornamento

La presente informativa ai sensi dell’art. 13 RGPD è in vigore da agosto 2023. Il Titolare del trattamento si riserva di modificare e/o aggiornare, in parte o completamente, la presente informativa, in caso di variazioni o modifiche della normativa applicabile in materia di trattamento dei dati personali.