WeAre8 è una piattaforma social innovativa che ricompensa gli utenti per la loro attenzione, infatti gli utenti guadagnano visualizzando annunci pubblicitari e partecipando a sondaggi, con la possibilità di destinare i proventi a iniziative benefiche o riceverli direttamente su PayPal. Questo approccio unico crea un circolo virtuoso tra pubblicitari, utenti e cause sociali, ridefinendo il tradizionale modello di social media.
Attualmente, WeAre8 è l’unica piattaforma di social media certificata B-Corp, il che significa che opera al più alto livello di performance sociale e ambientale e mantiene la trasparenza.
Aspetti chiave di WeAre8:
- Condivisione dei ricavi: Il 60% delle entrate totali di WeAre8 viene restituito alla comunità, con il 50% che va agli utenti, il 5% a enti di beneficenza e il 5% ai creatori di contenuti.
- Missione: WeAre8 mira ad avere un impatto positivo sulla sua base di utenti creando una piattaforma senza anonimato o algoritmi tossici, sperando di eliminare il cyberbullismo.
- Requisiti di età: La piattaforma è progettata per utenti dai 13 anni in su, con il consenso dei genitori richiesto per coloro che hanno tra i 13 e i 18 anni. Tuttavia, non esiste un processo di verifica dell’età.
- Feed di contenuti: WeAre8 offre diversi feed di contenuti, tra cui un “feed di amici” che mostra solo i contenuti degli amici e “the 8stage” che presenta post di creatori verificati, entrambi moderati.
- Privacy: WeAre8 monitora l’attività degli utenti solo quando gli utenti guardano le pubblicità, il che mantiene le informazioni degli utenti private e sicure.
Categoria: Social network
Età: 12+
Gratuita
Recensione store: da 3,2 a 4,5
Lingua: Italiano, Inglese
Disponibile su Apple store e Google Play