BearingPoint, multinazionale di consulenza strategica, manageriale e tecnologica, ha ottenuto la certificazione B Corp, dimostrando il suo impegno verso un’economia più inclusiva e sostenibile. L’azienda si distingue per pratiche di governance responsabile, benessere personale e promozione del female empowerment, con iniziative per aumentare la rappresentanza femminile in Italia e a livello globale.
In ambito di sostenibilità, BearingPoint ha realizzato oltre 100 progetti di contabilizzazione delle emissioni di carbonio e sviluppato il BearingPoint Emission Calculator, strumento chiave per la gestione delle emissioni attraverso SAP. L’azienda ha ridotto la sua impronta di carbonio del 53% per dipendente dal 2019, con priorità strategiche come il programma ‘Sustainable Ways of Working’ e l’iniziativa ‘Emission Zero’, continuando a supportare la transizione verso un’economia circolare e sostenibile.
Claudio Brusatori, Partner e Practice Leader di BearingPoint Italia. “Tra i vari impegni che guidano la nostra visione di un futuro più sostenibile e diversificato, un’attenzione particolare è rivolta al female empowerment. Anche in Italia questo impegno ha per noi un ruolo centrale, con lo sviluppo di iniziative per aumentare la rappresentanza femminile e promuoverne l’inclusione in ambito professionale. Un’attenzione che si riflette nella nostra vision aziendale ‘Together, we are more than business‘ e che si concretizza anche nel ruolo di partner strategico per i clienti. Con loro siamo ogni giorno protagonisti di un cambiamento positivo in ambiti cruciali quali la digital transformation, l’AI, la customer experience e la sostenibilità a tutto tondo”.