“Lo ammetto: è stata una bella sorpresa – confessa Claudio Carnevali, amministratore delegato di Trackting. – Siamo orgogliosi che Ciro Immobile condivida la nostra visione, conoscendo la sua sensibilità per tematiche legate all’innovazione e alla sostenibilità“.
Il bomber della Nazionale italia di Calcio non si è mai tirato indietro quando ha potuto usare la sua immagine e la sua influenza per fare qualcosa di buono per gli altri, già lo scorso anno si era distinto per iniziative di beneficienza e il suo supporto al DDL Zan e a campagne contro la violenza sulle donne.
In questo caso si tratta di un investimento, niente di benefico quindi, ma comunque a supporto di un’impresa italiana innovativa: Trackting. Questa società ha ideato un sistema di antifurto connesso e servizi collegati a un’app che consente di monitorare, localizzare la propria bici elettrica.
Un sistema che consente i proprietari di e-bike di stare più tranquilli e di conseguenza è un incentivo per l’adozione di questo sistema di mobilità che sta diventando molto popolare per le sue caratteristiche ecologiche e le ottime prestazioni: solo nel primo semstre 2021 secondo ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) in Italia sono state vendute 157.000 bici elettriche. Naturalmente, le previsioni per i prossimi anni sono ottimistiche, anche perchè l’acquisto di questo titpo di mezzi continuerà a essere sostenuto da parte del Governo con gli ecobonus.
Il costo di una bicicletta a pedalata assistita può variare dai 300/350 euro fino addirittura a superare i 10 mila euro, va da sé che poter evitare il danno derivante da un furto è molto importante per il ‘cicloamatore’ poter contare su un efficace sistema di antifurto.
Da queste considerazioni ne deriva che il sistema Trackting ha un mercato sicuro davanti a sè, anche perché si rivolge non solo ai singoli utilizzatori, ma alle società che hanno flotte di bici elettriche a noleggio nelle città.
Insomma, sembra che Ciro Immobile abbia fatto goal anche con questo investimento e…avanti tutta con le bici elettriche!