GreenApes: un social network per la sostenibilità

greenApes è una società benefit e B Corp

Creare una community che condivide gli stessi valori e stili di vita può aiutare le persone a sostenersi giorno dopo giorno. Questo è l’obbiettivo che si pone GreenApes, il social network nato con lo scopo di sensibilizzare le persone sul tema della sostenibilità, coinvolgendole ad adottare comportamenti sempre più green ed uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. 

L’app è stata creata dalla omonima società benefit nata a Firenze nel 2012 con la missione di promuovere stili di vita eco-sostenibili tramite soluzioni digitali. Negli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali per il suo approccio innovativo.

Conoscevi quest’app? Vediamo come funziona: 

GreenApes utilizza le funzionalità base dei social network offrendo però ulteriori possibilità ai suoi utenti che difatti possono: giocare, comunicare tra loro, vincere premi, porsi degli obiettivi personali e supportare attività locali.

Vediamo nel dettaglio come:

attraverso una combinazione di interazioni sociali sarà possibile scambiarsi idee ed esperienze con gli altri utenti. Con dei minigiochi si mira a promuovere la sostenibilità permettendo all’utente di guadagnare punti utili alla vincita di premi e sconti utilizzabili in negozi locali attenti all’ambiente. Inoltre, attraverso le proprie azioni green quotidiane, come: spostamenti a piedi e in bici, la scelta di prodotti e servizi sostenibili, attività di economia circolare e volontariato, si guadagneranno punti BankoNut che si andranno a sommare a quelli già esistenti per incrementare le proprie vincite.

GreenApes conta già molte aziende partner che credono nelle sue potenzialità, tanto da collaborare con l’app mettendo a disposizione sconti e premi per gli utenti, così da motivarli a prendersi sempre più cura dell’ambiente ed adottare comportamenti sani e sostenibili.

Categoria: Stili e tendenze

Età: 4+

Gratuita

Recensione store: 4

Lingua: Italiano, Inglese e Tedesco

Disponibile su Apple Store e Google Play

Ti potrebbero interessare

Più Popolari

Fondatori di Genius Watter

Come risolvere la crisi idrica globale

Genius Watter è un brevetto per desalinizzare e purificare l'acqua grazie all'energia solare. Portare acqua dolce nei paesi a forte siccità e dove l'acqua potabile è poca.
ddl zan

Ddl Zan bocciato al Senato. Cosa voleva e perché non è passato

Non è legge il Ddl Zan e non è legge per 23 voti. Voti mancati al centrosinistra per far approvare la legge che porta...
islanda gender gap

L’Islanda emette titoli di Stato per chiudere (definitivamente) il gender gap

Finora avevamo visto i green bond, cioè i titoli obbligazionari emessi da governi, istituzioni finanziarie, aziende e organizzazioni non governative, per raccogliere fondi...
foreste italiane

Buone notizie: in Italia le foreste sono in aumento

Un terzo della superficie del territorio italiano è coperta da foreste: un dato in crescita che rappresenta un'ottima notizia .
premio davines

‘The good farmer award’, ecco il premio per giovani agricoltori innovativi

“Contribuire a diffondere un modello di crescita rigenerativa è una sfida ambiziosa in cui crediamo molto. L’agricoltura biologica rigenerativa è una parte importante di...