GreenApes: un social network per la sostenibilità

greenApes è una società benefit e B Corp

Creare una community che condivide gli stessi valori e stili di vita può aiutare le persone a sostenersi giorno dopo giorno. Questo è l’obbiettivo che si pone GreenApes, il social network nato con lo scopo di sensibilizzare le persone sul tema della sostenibilità, coinvolgendole ad adottare comportamenti sempre più green ed uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. 

L’app è stata creata dalla omonima società benefit nata a Firenze nel 2012 con la missione di promuovere stili di vita eco-sostenibili tramite soluzioni digitali. Negli anni ha ottenuto importanti riconoscimenti nazionali e internazionali per il suo approccio innovativo.

Conoscevi quest’app? Vediamo come funziona: 

GreenApes utilizza le funzionalità base dei social network offrendo però ulteriori possibilità ai suoi utenti che difatti possono: giocare, comunicare tra loro, vincere premi, porsi degli obiettivi personali e supportare attività locali.

Vediamo nel dettaglio come:

attraverso una combinazione di interazioni sociali sarà possibile scambiarsi idee ed esperienze con gli altri utenti. Con dei minigiochi si mira a promuovere la sostenibilità permettendo all’utente di guadagnare punti utili alla vincita di premi e sconti utilizzabili in negozi locali attenti all’ambiente. Inoltre, attraverso le proprie azioni green quotidiane, come: spostamenti a piedi e in bici, la scelta di prodotti e servizi sostenibili, attività di economia circolare e volontariato, si guadagneranno punti BankoNut che si andranno a sommare a quelli già esistenti per incrementare le proprie vincite.

GreenApes conta già molte aziende partner che credono nelle sue potenzialità, tanto da collaborare con l’app mettendo a disposizione sconti e premi per gli utenti, così da motivarli a prendersi sempre più cura dell’ambiente ed adottare comportamenti sani e sostenibili.

Categoria: Stili e tendenze

Età: 4+

Gratuita

Recensione store: 4

Lingua: Italiano, Inglese e Tedesco

Disponibile su Apple Store e Google Play

Ti potrebbero interessare

Più Popolari

scarti ciliegie

Barbara Vecchi, con ciliegie e data science rivoluziono la cosmesi

L'imprenditrice di Vignola mette al centro della sua idea di cosmesi green la valorizzazione del territorio, sfruttando gli scarti delle ciliegie.
korian italia

Korian Italia, la prima azienda socio-sanitaria a diventare società benefit

La popolazione italiana è la seconda più vecchia al mondo, la sanità pubblica arranca, i problemi psichiatrici sono in aumento, le persone sole pure:...
neom

NEOM, il folle progetto di una megalopoli sostenibile nel deserto

Nel 2017, il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman ha annunciato NEOM, un progetto utopistico e apparentemente folle di una megalopoli nel deserto...
forest bathing

Forest bathing e forest therapy, cosa sono e perché sono differenti

Cos’è il forest bathing? Forest bathing è la traduzione inglese del termine giapponese 'shinrin-yoku'. In italiano il termine inglese è molto utilizzato, ma a volte...
impatto ambientale guerra in Ucraina

L’impatto ambientale della guerra

Ogni guerra provoca danni all’uomo e all’ambiente. Parlare dell’impatto ambientale di una guerra non è facile, pensando alle persone che hanno perso la vita,...