Happily, una nuova B Corp italiana nel welfare

La società genovese prosegue nel suo percorso di sostenibilità diventando B Corp certificata

Fondata a Genova nel 2017, Happily è una società benefit che opera nel settore del welfare aziendale e delle risorse umane, cioè collabora con le aziende che desiderano gestire il personale in modo moderno, inclusivo e sostenibile. Infatti, l’azienda offre servizi che promuovere il benessere nei luoghi di lavoro, favorendo lo sviluppo personale e professionale dei dipendenti. Proprio per la tipologia di servizi che offre, il percorso della società che l’ha portata prima a essere società benefit e ora ad ottenere la certificazione B Corp, è molto importante.

“Annunciare che Happily ha ottenuto la certificazione B Corporation è per noi motivo di grande orgoglio. Questo traguardo riflette l’impegno e la passione di tutto il nostro team, stimolandoci a intensificare i nostri sforzi verso pratiche sempre più sostenibili e responsabili. Far parte della comunità B Corp ci spinge a lavorare con rinnovata energia per un futuro più giusto e prospero, in collaborazione con i nostri stakeholder.” ha dichiarato Gianluca Caffaratti, fondatore e CEO di Happily Srl.

Sara Bassolamento, CEO Deputy & Advisor di Happily Srl, ha aggiunto: “Sono estremamente fiera che Happily sia diventata una B Corporation. Questo risultato rappresenta il coronamento dell’impegno di ogni singolo membro del nostro team. È un traguardo che abbiamo raggiunto con dedizione e che ci ispira quotidianamente a migliorare e a crescere. Oggi, entrando nella famiglia B Lab, ci impegniamo con ancora più determinazione a perseguire i nostri obiettivi di sostenibilità e a condividere la nostra visione di un futuro migliore per tutti.”

Per approfondire gli aspetti di sostenibilità di Happily è possibile consultare il suo bilancio di sostenibilità 2023.

PIù POPOLARI

sammontana b corp

Sammontana, quando la sostenibilità diventa strategia industriale

Dal 2020, Sammontana integra ambiente, salute e filiere sostenibili nei suoi principi guida, con un forte impegno per ridurre l’impronta carbonica e stabilire standard innovativi per il gelato sostenibile. Oggi il suo percorso è riconosciuto dalla certificazione B Corp.
Fotografia del logo di Taivè realizzato con i tessuti di recupero

Quando un filo dà vita a nuovi tessuti e diventa integrazione

Taivè è il progetto di sartoria sociale che crea nuove opportunità per donne rom e vittime di violenza
Società Benefit

Società Benefit: cosa sono, vantaggi, come diventarlo

Le Società Benefit (SB) sono una forma giuridica d’impresa che integra nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, anche precise finalità di beneficio comune. Le...
travelin turismo accessibile

Travelin: la startup che rivoluziona il turismo accessibile

Accessibilità turistica come paradigma di innovazione sociale: la rivoluzione tecnologica di Travelin tra inclusione, imprenditoria femminile e sostenibilità.

Le migliori B Corp italiane 2021

È possibile utilizzare il business come forza positiva, coniugando esigenze del profitto e tutela della collettività? La risposta è nelle Benefit Corporation. Come ampiamente...