Fondata a Genova nel 2017, Happily è una società benefit che opera nel settore del welfare aziendale e delle risorse umane, cioè collabora con le aziende che desiderano gestire il personale in modo moderno, inclusivo e sostenibile. Infatti, l’azienda offre servizi che promuovere il benessere nei luoghi di lavoro, favorendo lo sviluppo personale e professionale dei dipendenti. Proprio per la tipologia di servizi che offre, il percorso della società che l’ha portata prima a essere società benefit e ora ad ottenere la certificazione B Corp, è molto importante.
“Annunciare che Happily ha ottenuto la certificazione B Corporation è per noi motivo di grande orgoglio. Questo traguardo riflette l’impegno e la passione di tutto il nostro team, stimolandoci a intensificare i nostri sforzi verso pratiche sempre più sostenibili e responsabili. Far parte della comunità B Corp ci spinge a lavorare con rinnovata energia per un futuro più giusto e prospero, in collaborazione con i nostri stakeholder.” ha dichiarato Gianluca Caffaratti, fondatore e CEO di Happily Srl.
Sara Bassolamento, CEO Deputy & Advisor di Happily Srl, ha aggiunto: “Sono estremamente fiera che Happily sia diventata una B Corporation. Questo risultato rappresenta il coronamento dell’impegno di ogni singolo membro del nostro team. È un traguardo che abbiamo raggiunto con dedizione e che ci ispira quotidianamente a migliorare e a crescere. Oggi, entrando nella famiglia B Lab, ci impegniamo con ancora più determinazione a perseguire i nostri obiettivi di sostenibilità e a condividere la nostra visione di un futuro migliore per tutti.”
Per approfondire gli aspetti di sostenibilità di Happily è possibile consultare il suo bilancio di sostenibilità 2023.