A maggio, al suo debutto, in cinque giorni iMask aveva venduto oltre 50mila mascherine e più di 200mila filtri. A pochi giorni dalla riapertura delle vendite, che erano state sospese per smaltire gli ordini, lo shop online registra già 1.000 ordini al giorno. A cosa deve il suo successo questa mascherina?
Forse perché in tanti si sono accorti che l’usa e getta delle mascherine non è affatto sostenibile, nè per l’ambiente, nè per il portafogli? Ci piace pensare così. Anche se ci sono tanti motivi validi per amare iMask.
Design e realizzazione 100% italiani, anzi ‘siciliani’, è eterna e riciclabile, filtro compatibile per la classe FFP3, il migliore, e tra le sue differenti versioni ce n’è anche una trasparente, chiamata Crystal, che peraltro è la più venduta.
Altre versioni sono la Essential White (bianco), Matt Grey(grigio) e Purple Wave (rosapelle) disponibili sin dall’inizio, e altre otto colorazioni aggiunte recentemente:Pink Panther(rosa pesca), Tiffany Blue(verde acqua), Deep Blue(blu scuro), Infinity Black(nero), Military Green(verde militare), Space Green(verde pistacchio), Red Hero(rosso)eYellow Submarine(oro).
Le caratteristiche vincenti di iMask
- iMask è ecologica perché lavabile, sanificabile e riciclabile. Basta, infatti, sostituire soltanto il filtro – il kit con 5 filtri è disponibile anch’esso nello shop online – e continuare a usare la mascherina in tutta sicurezza. iMask riduce, così, il consumo delle mascherine usa e getta, limita il problema dello smaltimento dei prodotti monouso ed è amica dell’ambiente.
- iMask è un dispositivo medico di classe I con marcatura CE ed è conforme alla Direttiva europea 93/42/CEE e s.m.i Direttiva 2007/47/CE concernente i dispositivi medici. iMask, inoltre, essendo un prodotto esente dall’applicazione dell’IVA, permette agli aventi diritto di beneficiare della detrazione di imposta del 19% per spese sanitarie.
- La mascherina è praticamente eterna perché può essere riutilizzata grazie al filtro sostituibile compatibile per la classe FFP3 che può durare fino a un mese.
- iMask è sicura perché è la mascherina senza valvola che è in grado di proteggere sia chi la indossa sia chi ci sta vicino grazie alle proprietà del filtro, che utilizza un innovativo tessuto a base di polipropilene certificato nella classe di protezione FFP3, lo standard più elevato disponibile sul mercato per le mascherine semipermanenti.
- iMask è una startup innovativa siciliana fondata nell’aprile del 2020, in piena emergenza sanitaria da Covid-19, da cinque imprenditori Italiani. Tra questi Salvatore Cobuzio e Giovanni Gallo: Salvatore Cobuzio è anche il CEO di iMask ed ha alle spalle la creazione di un’altra startup di grande successo, l’ e-commerce marthascottage.com, il più grande shop online dedicato ai matrimoni in Europa. Giovanni Gallo, invece, è designer e founder del laboratorio di progettazione e fabbricazione digitale Gallo-Lab, ed è il Direttore Operativo di iMask. Se volete scoprire iMask questo è il sito ufficiale http://www.imask-official.com/.