Indesit paladina della parità di genere in famiglia

Con una campagna su TikTok e Instagram che coinvolge gli influencer italiani del gruppo Defhouse e inglesi di ICON HOUSE, il marchio degli elettrodomestici vuole convincere la Generazione Z a essere più responsabile e partecipe nella condivisione dei lavori domestici

Lo sappiamo tutti: in famiglia, il più delle volte, non c’è giustizia nella distribuzione delle attività domestiche, che ricadono con estrema facilità sulle mamme e le donne. Le eccezioni ci sono, ma appunto sono eccezioni e i dati lo testimoniano: il Gender Equality Index dell’Istituto Europeo per l’uguaglianza di genere, dice che in Italia l’81 per cento delle donne svolge ogni giorno le faccende domestiche come pulire, stirare, accudire i bambini, cucinare. Solo il 18% degli uomini lo fa, percentuale che nel resto d’Europa, sale al 34%, ma non siamo comunque al 50-50 che rappresenta un’equa distribuzione.

E’ una scelta azzeccata quella di Indesit, azienda che regna in molte case degli italiani con i suoi elettrodomestici, dedicare attenzione a questo tema e promuovere una diversa cultura della collaborazione in famiglia e della partìità di genere. In particolare, è la Gen Z (18-24 anni circa) quella che Indesit intende sensibilizzare. Come lo fa?

Con una campagna chiamata #DoItTogether sui canali social TikTok e Instagram, ci saranno gli influencer italiani del gruppo Defhouse e inglesi di ICON HOUSE, che attraverso il loro originale modo di comunicare, ‘sponsorizzeranno’ una distribuzione più equa delle faccende domestiche e il superamento degli stereotipi, promuovendo un cambiamento positivo nella società.

Le attivazioni sui social media sono caratterizzate da scene e coreografie che mostrano influencer, maschi e femmine, che condividono i compiti domestici. I talent di Defhouse in Italia, concept house per web native talent di Web Stars Channel, e quelli di ICON HOUSE, la prima casa di creator di TikTok del Regno Unito, a Londra, hanno liberamente interpretato il concept, utilizzando gli elettrodomestici Indesit, con le proprie idee e personalità, scegliendo poi il formato da condividere attraverso i profili del gruppo. I primi contenuti di TikTok e Instagram sono stati pubblicati nella seconda metà di dicembre: idee creative come balletti ripresi dal cestello di una lavatrice o gare fra i ragazzi in casa per fare le faccende domestiche ma con il massimo dello stile.

Questa campagna di Indesit è solo per Italia e Regno Unito.

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