Muckbang: le nuove abitudini e il bello della diretta

Se non vedi il video devi accettare i cookie di marketing per visualizzarlo.

Parliamo del Muckbang, la pratica che arriva dall’Oriente, diffusa tra gli youtuber e non solo di mangiare davanti allo schermo per stare in compagnia. Beh, in tempi di quarantena sembra un “habit” ancora più azzeccato e non solo per chi è solo.

Come funziona?

Ci si dota di grandi quantità cibo e si inizia a mangiare descrivendo nei minimi dettagli il pasto e quello che succede agli spettatori/amici che in real time “mangiano con te”, cioè ti seguono in diretta.

Se prima la pratica spopolava tra i single cittadini in cerca di compagnia (sono addirittura nate delle trasmissioni televisive sul voyeurismo gastronomico) e qualche sociologo pessimista le marchiava come nuove abitudini di una società sola dipendente dal digitale, ora queste dirette assumono nuove vesti.

Quando il muckbang diventa un Good Habitz?

Quando le dirette diventano un’occasione per i consigli alimentari sul buon cibo e sui prodotti a chilometro zero, sulle ricette fatte in casa e e su come dare spazio alla creatività in tempi di quarantena e non, per un tenore di vita più sano e sostenibile.

E tu, vuoi lanciare nuove abitudini più sane e sostenibili?

A questo link moltissimi spunti per improvvisarti chef e condividere con gli amici: https://www.youtube.com/user/carlottacolorful/featured

Più Popolari

nature restoration law

Il parlamento europeo approva la Nature Restoration Law

Il 17 giugno 2024 è la data del via libera alla Nature Restoration Law, la Legge che prevede di ripristinare almeno il 20% delle aree naturali degradate entro il 2030.
comunicazione inclusiva

Comunicazione inclusiva: il progetto di Mariagrazia Chianura

Un libro inclusivo che rende l'educazione ambientale accessibile a tutti, sfruttando la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA).
La matassa della filiera tessile

La complessa matassa della filiera tessile 

Ricostruire la complessa filiera tessile, tra raccolta, selezione, riuso e riciclo per rendere più efficiente e competitivo il mercato e gli attori italiani.
impatto ambientale guerra in Ucraina

L’impatto ambientale della guerra

Ogni guerra provoca danni all’uomo e all’ambiente. Parlare dell’impatto ambientale di una guerra non è facile, pensando alle persone che hanno perso la vita,...
Società Benefit

Società Benefit: cosa sono, vantaggi, come diventarlo

Le Società Benefit (SB) sono una forma giuridica d’impresa che integra nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, anche precise finalità di beneficio comune. Le...