Renoon, motore di ricerca per la moda etica

Tutta la moda etica in una sola app

Renoon è l’unico motore di ricerca per la moda etica, non vende ma ti permette di scoprirla, di trovare i capi sulla base delle tue scelte valoriali (per esempio biologico, riciclato, plastic free, vegan, ecc) e ti reindirizza allo store dove potrai acquistarlo.

Sulla piattaforma ci sono attualmente oltre 185 brand e 10mila prodotti, e molti altri ne stanno arrivando perché Renoon, che è stato realizzato da una startup italiana, sta diventando sempre più popolare come app mobile (è tra le più scaricate) e anche come sito web.

Puoi approfondire cosa c’è dietro Renoon nell’intervista che abbiamo realizzato con una dei suoi fondatori, Iris Skrami.

  • Categoria: Shopping
  • Età: 4+
  • Gratuita
  • Recensione store: 4,7
  • Lingua: inglese
  • Disponibile per Google Play e Apple Store

Ti potrebbero interessare

Più Popolari

La protezione del clima è un diritto umano, la prima sentenza che lo stabilisce

L'Associazione delle Donne Senior Svizzere per la Protezione del Clima ha ottenuto una storica vittoria presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. La Corte...
Giornata Mondiale della Terra 2024: Pianeta versus plastica?

Giornata Mondiale della Terra 2024: pianeta versus plastica?

Il 22 aprile di ogni anno il mondo celebra la Giornata Mondiale della Terra. L’Earth Day nasce il 22 aprile 1970 con l’obiettivo di...

plastiKO

La questione della plastica emerge come uno dei simboli più palpabili e diffusi della nostra crisi ambientale. Questa serie è un viaggio attraverso i danni che abbiamo causato, ma è anche un inno alle possibilità di rinnovamento e riparazione che stanno emergendo in questo campo.
rifiuti plastica

20mila Tour Eiffel fatte di plastica

C'è una data che rappresenterà nel 2024 il giorno in cui potremmo dire che il mondo ha raggiunto la sua capacità massima di gestione...
RAEECycling innovazione e sostenibilità

Innovazione + sostenibilità = RAEECycling

Greenvincible brevetta RAEECycling, un modello di riciclo dei RAEE a basso impatto ambientale e di grande efficienza economica.