Coca-Cola HBC Italia, la sua sostenibilità nel 2019

Se non vedi il video devi accettare i cookie di marketing per visualizzarlo.

Coca-Cola HBC racconta cosa ha fatto durante l'anno per l'ambiente, i dipendenti, la comunità

Coca-Cola HBC Italia è il principale imbottigliatore della The Coca-Cola Company in Italia da circa 90 anni. Da sedici anni presenta il suo Rapporto di sostenibilità, un documento con cui annualmente racconta l’impegno quotidiano rivolto ai dipendenti, all’ambiente, nei territori e nelle comunità in cui opera.

“Siamo consapevoli del ruolo che interpretiamo nell’economia del Paese. Ci siamo proposti di essere leader e punto di riferimento non solo per l’intero settore, ma per tutta la filiera. I nostri impegni raccolgono le sfide poste dagli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite che abbiamo scelto di declinare nella Missione Sostenibilità 2025 e che rappresentiamo all’interno della sedicesima edizione del Rapporto di Sostenibilità” dice nella premessa del rapporto.

Nel documento, racconta una serie di aspetti della sua attività che è importante conoscere per un consumatore. Per esempio, come questa azienda che fa tutti gli imballaggi della Coca-Cola si preoccupa per essere sostenibile e ridurre il consumo di plastica. Qualche highlight dal suo Rapporto di sostenibilità 2019 nel nostro video.

Se hai difficoltà a visualizzare il video, guardalo sul nostro canale YouTube.

Più Popolari

La protezione del clima è un diritto umano, la prima sentenza che lo stabilisce

L'Associazione delle Donne Senior Svizzere per la Protezione del Clima ha ottenuto una storica vittoria presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. La Corte...
rifiuti plastica

20mila Tour Eiffel fatte di plastica

C'è una data che rappresenterà nel 2024 il giorno in cui potremmo dire che il mondo ha raggiunto la sua capacità massima di gestione...

plastiKO

La questione della plastica emerge come uno dei simboli più palpabili e diffusi della nostra crisi ambientale. Questa serie è un viaggio attraverso i danni che abbiamo causato, ma è anche un inno alle possibilità di rinnovamento e riparazione che stanno emergendo in questo campo.
neom

NEOM, il folle progetto di una megalopoli sostenibile nel deserto

Nel 2017, il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman ha annunciato NEOM, un progetto utopistico e apparentemente folle di una megalopoli nel deserto...
tutti i bonus con bonoos

Tutti i bonus con Bonoos

Quante opportunità di miglioramento del reddito perdiamo a causa della scarsa informazione? Parecchie! Ora la società benefit Bonoos lavora con le aziende per rendere facilmente accessibili tutte le agevolazioni pubbliche.