Il dovere di essere felici, secondo Prince Ea, il rapper motivazionale

Se non vedi il video devi accettare i cookie di marketing per visualizzarlo.

Il tema di questo video è la ricerca della felicità. Prima di sprecare la tua vita svegliati, dice il Principe della Terra, il tempo è limitato ed è ora di andare a prenderti la vita che hai sempre desiderato.

Per tanto tempo è stato un rapper, ma a un certo punto arriva la metamorfosi: Prince Ea fonda il movimento “Make S.M.A.R.T. Cool” , obiettivo essere felice e motivare a essere felici. Il suo impegno, un vero e proprio attivismo in questa direzione, parla il liguaggio che gli è proprio, quello della musica, della creatività, del rap. Ma culturalmente si distanziato parecchio dall’autoreferenzialità di questo mondo per andare a cavalcare battaglie sociali e ambientali, realizzando video di grande impatto e spesso virali.

Nato e cresciuto nella parte nord di St. Louis nel Missouri, mi sono laureato Cum Laude con una borsa di studio all’Università del Missouri St. Louis, con una laurea in antropologia. Oltre un decennio fa, stavo facendo musica con grandi ambizioni di ottenere rispetto, essere nominato il miglior rapper di tutti i tempi ed esibirmi di fronte a migliaia di fan. Questa ricerca egoica ha causato molta sofferenza.

Prince EA

Il suo nome Prince Ea trae ispirazione dalla mitologia babilonese e significa “Principe della Terra”.

E’ stato nominato Oprah Super Soul 100, Forbes 30 Under 30 e ha 13 milioni di fan su Facebook. Il suo unico credo è l’amore.

Qui il suo sito web.

Più Popolari

Cassonetto giallo Consorzi rifiuti tessili

I 5 consorzi italiani per l’EPR tessile

L'articolo parla della frazione tessile tra i rifiuti e dei 5 consorzi nazionali dedicati al suo trattamento. Si fa i punti della situazione normativa e considerazioni sulle tecniche di riciclo
trattato sulla plastica ottawa

Un trattato sulla plastica per il 2024

Entro fine aprile chiude la penultima sessione per discutere un trattato sull'inquinamento della plastica. Entro fine anno il trattato dovrà essere pubblicato superando la divisione tra mondo fiducioso sul solo trattamento fine vita, e mondo che ritiene necessario ridurne drasticamente la produzione.
pannelli ecologici

I pannelli ecologici del Gruppo Saviola, la eco-ethical company

Con il legno riciclato nascono i pannelli truciolari diffusi in tutto il mondo
cs3d

La CSDDD passa al Parlamento UE

Molti osservatori pensavano che la tribolata CSDDD (o CS3D) non sarebbe riuscita a passare l'approvazione dei parlamentari distratti dalle prossime elezioni. E invece sì,...
PPWR

E’ arrivata la PPWR, una nuova era per il packaging?

Lo scorso 24 aprile, il Parlamento europeo ha adottato la Packaging and Packaging Waste Regulation (PPWR), un regolamento volto a favorire la riduzione degli...