Aworld, la guida (italiana) alla vita sostenibile scelta dall’ONU

Suggerisce all’utente 34 stili di vita verdi ricompensandolo, quando e se meritevole, con dei punti.

AWorld è l’App italiana, specificamente torinese, selezionata dalle Nazioni Unite per la campagna globale ActNow, attraverso la quale si cerca di favorire la cultura della sostenibilità attraverso un percorso di gamification che premia i comportamenti sostenibili.

L’App è disponibile sia per utenti privati, che per i dipendenti aziendali.
Dal lancio ufficiale avvenuto lo scorso settembre, la piattaforma e i suoi utenti hanno generato un impatto positivo concreto sia sul business aziendale che direttamente sulla nostra società: nelle aziende, infatti, è aumentato il tasso di occupazione femminile (ad oggi al 63%) oltre 50 aziende hanno trovato il proprio spazio sulla piattaforma, per avvicinarsi ad un business più etico e consapevole. 

La partecipazione degli utenti della community ha registrato 5 milioni di azioni per il clima, un milestone che ha permesso di mettere a dimora1 milione e 800mila api e piantumare 21.985 alberi.
L’applicazione gratuita permette infatti agli utenti di registrare quotidianamente dieci azioni, fondamentali per monitorare le proprie abitudini e visualizzare metriche precise dei risparmi generati, dalle emissioni di gas serra al risparmio di acqua ed elettricità.

Questa giovane startup è diventata recentemente B Corp.

I fondatori, Marco Armellino (44 anni), Alessandro Lancieri (44) e Alessandro Armillotta (35), hanno deciso di dare vita a questo progetto dopo aver visto con i propri occhi il livello di inquinamento dei fiumi cinesi.

Categoria: Lifestyle

Età: 13+

Gratuita

Recensione store: 4,8

Lingua: Italiano

Disponibile su Apple Store e Google Play

Ti potrebbero interessare

Più Popolari

Dermophisiologique

Dermophisiologique, dieci anni di cosmesi etica certificata B Corp

Dermophisiologique, tra le aziende veterane del movimento B Corp in Italia, sposa formule naturali e biodegradabili, incarnando la crescita del 40% di B Corp nel settore cosmetico italiano, oggi forte di 15 aziende certificate con 400 milioni di fatturato.
Fotografia di alcune creazioni di Neloo

I gioielli ecosostenibili realizzati con l’oro vegetale

Con un materiale raro, leggerissimo e dalle sfumature dorate, nascono le creazioni sostenibili di Neloo
Società Benefit

Società Benefit: cosa sono, vantaggi, come diventarlo

Le Società Benefit (SB) sono una forma giuridica d’impresa che integra nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, anche precise finalità di beneficio comune. Le...
Fotografia di lavoratori con casco protettivo

La lunga strada da percorrere nella sicurezza sul lavoro

Ogni azienda ha la responsabilità di integrare politiche efficaci di sicurezza e gestione dei rischi all'interno della propria strategia di governance. Ma come vengono realmente percepiti i rischi nei luoghi di lavoro? A questa domanda risponde l'indagine condotta da Landoil Technology, azienda leader nel settore chimico.
effetto serra spiegato ai bambini

L’effetto serra spiegato ai bambini in 3 punti

Per educare le nuove generazioni al rispetto per l’ambiente è necessario iniziare a spiegare fin dall’infanzia i meccanismi che regolano il ciclo vitale sul...