Aziende karmiche, un ponte tra ricchezza esteriore e interiore

Se non vedi il video devi accettare i cookie di marketing per visualizzarlo.

Le aziende fondate sui valori sono migliori e, in definitiva, fanno anche più soldi

Quando parliamo di aziende benefit, spesso accenniamo al fatto che sia in atto una trasformazione (forse ancora lenta, ma sta accelerando ed è inesorabile) nei modelli d’impresa. Nella stessa concezione dell’impresa e del lavoro, come direbbero gli amici di Moneysurfers, che hanno ideato il concetto di ‘azienda karmica‘.

I soldi? Sono solo una faccia della medaglia, l’altra sono i benefici, individuali e sociali, che se ne traggono. E che in definitiva ci permettono di essere più felici, gratificati, coerenti, positivi.

Cosa sono dunque le Aziende Karmiche? ‘Sono imprese fondate sui valori più profondi di chi le concepisce. Sono aziende che vanno oltre l’obiettivo del semplice profitto, perché il loro scopo non è solo quello di far guadagnare l’imprenditore, ma di creare benessere anche per le persone che ci lavorano e per il mondo intero’.

Come si vede in questo video, spesso le aziende kamiche corrispondono alle società benefiti: girato negli Stati Uniti, in California, terra delle startup e delle aziende tecnologiche più grandi al mondo come Google, è anche il luogo in cui oggi c’è una maggiore concentrazione di aziende sostenibili, che provano a conciliare il loro business con degli obiettivi più alti.

I fondatori di Mafia Bags, Inqvia, Indosole, Nativa, Lift Economy, Evergreen Lodge, raccontano perchè hanno scelto di creare un’azienda sostenibile, come questo sia il più desiderabile tipo d’impresa al mondo e come sia un modello di assoluto successo.

Più Popolari

Fondatori di Genius Watter

Come risolvere la crisi idrica globale

Genius Watter è un brevetto per desalinizzare e purificare l'acqua grazie all'energia solare. Portare acqua dolce nei paesi a forte siccità e dove l'acqua potabile è poca.
ddl zan

Ddl Zan bocciato al Senato. Cosa voleva e perché non è passato

Non è legge il Ddl Zan e non è legge per 23 voti. Voti mancati al centrosinistra per far approvare la legge che porta...
islanda gender gap

L’Islanda emette titoli di Stato per chiudere (definitivamente) il gender gap

Finora avevamo visto i green bond, cioè i titoli obbligazionari emessi da governi, istituzioni finanziarie, aziende e organizzazioni non governative, per raccogliere fondi...
foreste italiane

Buone notizie: in Italia le foreste sono in aumento

Un terzo della superficie del territorio italiano è coperta da foreste: un dato in crescita che rappresenta un'ottima notizia .
premio davines

‘The good farmer award’, ecco il premio per giovani agricoltori innovativi

“Contribuire a diffondere un modello di crescita rigenerativa è una sfida ambiziosa in cui crediamo molto. L’agricoltura biologica rigenerativa è una parte importante di...