Dalla prigione al PhD

Se non vedi il video devi accettare i cookie di marketing per visualizzarlo.

Stephen Akpabio-Klementowski, galeotto, laureato, spacciatore, padre. Parole che tutte insieme non ti dicono realmente chi è una persona. Una storia di speranza e ispirazione.

Stephen Akpabio-Klementowski, la sua è una storia di speranza che vuole ispirare a non fermarsi alle etichette di una parola.

Un’infanzia difficile, dopo la morte del padre in un incidente stradale resta fortemente scioccato. Inizia a guardare il mondo con negatività e cade nella trappola della droga.

Quando la sentenza di 16 anni per spaccio lo chiude in carcere, inizialmente non parla.

Ma qualcuno lo incoraggia a non mollare e investire sulla sua formazione e da lì inizia il cambiamento.

Ho trovato la mia libertà nella mente. Devi ricordare che hai la capacità di imparare. Che hai la capacità di cambiare la tua vita. C’è un tesoro in ciascuno di noi.

Nel video racconta come le barriere più grandi fossero nella sua mente.

Video tratto da un progetto BBC in collaborazione con Open University.

Più Popolari

Giornata Mondiale della Terra 2024: Pianeta versus plastica?

Giornata Mondiale della Terra 2024: pianeta versus plastica?

Il 22 aprile di ogni anno il mondo celebra la Giornata Mondiale della Terra. L’Earth Day nasce il 22 aprile 1970 con l’obiettivo di...
Europee 2024: l'appello della scienza

Europee 2024: l’appello della scienza

L'articolo riporta l'appello della comunità scientifica ai candidati alle elezioni europee del 2024. E' importante basare le proprie scelte sulle evidenze scientifiche.
pasquale pacci acampora

Vendere ‘come cambiare il mondo’. Acampora e il metodo blackship

Sognatore, pirata e persona che ama far accadere le cose. Così si descrive Pasquale Acampora, per tutti Pacci, fondatore e ceo della società benefit...
RAEECycling innovazione e sostenibilità

Innovazione + sostenibilità = RAEECycling

Greenvincible brevetta RAEECycling, un modello di riciclo dei RAEE a basso impatto ambientale e di grande efficienza economica.
impatto ambientale guerra in Ucraina

L’impatto ambientale della guerra

Ogni guerra provoca danni all’uomo e all’ambiente. Parlare dell’impatto ambientale di una guerra non è facile, pensando alle persone che hanno perso la vita,...