Digital health and Me

31 dicembre 2019: le autorità cinesi informano il China Country Office dell’Organizzazione Mondiale della Sanità di aver identificato un nuovo tipo di coronavirus. Da quel momento è un rincorrersi di notizie, eventi, drammi collettivi e globali: il mondo si prepara ad affrontare la pandemia da Covid-19, che non darà tregua e causerà milioni di morti fino all’arrivo del vaccino.

Ma, fortunatamente, fa parte delle doti umane la capacità di adattamento a nuove condizioni. Il next normal nasce selezionando e utilizzando tecnologie per un mondo migliore. La medicina del futuro è arrivata in anticipo.

Una serie che attraverso momenti di vita di Veronica, Miriam, Paolo e altri personaggi, ci racconta come la digital health sta entrando, già oggi e sempre di più in futuro, nella vita delle persone, rivoluzionando completamente il modo in cui ci prendiamo cura della nostra salute.

Season 01

Season 02

In collaborazione con 

Questa stagione di Digital Health and Me è frutto della collaborazione tra The Good in Town Lab e Zambon, nell’ambito del progetto Hope. I racconti che seguono sono stati scritti dal team della Digital School di Zambon a seguito di un processo di analisi e creatività per disegnare il futuro.