CHRISTMAS EDITION: I GOOD HABITZ EVERGREEN

La sostenibilità è uno stile di vita e anche se avrai già acquistato i tuoi regali di Natale, vogliamo segnalarti qualche idea che vale tutto l’anno!

1. Magic Garden Kit: piantare un seme come buon auspicio
La natura è importante e le piante sono importanti per salvaguardare il nostro ambiente e la biodiversità. Hai mai pensato di regalare un kit di semi di piante italiane, officinali per il benessere, aromatiche, magiche o altro?
Ispirati qui.

2. Set per la tavola ecologico
Ormai c’è una vasta scelta di materiali biodegradabili da utilizzare per la vostra tavola delle feste (e non solo) anche molto ben decorati. Attenzione a non cadere nella trappola delle stoviglie di fibra di bambù che come sappiamo, non sono ecologiche e al 100% biodegradabili. 
Ecco alcune idee:  
https://www.ecostoviglie.com/piatti-biodegradabili/
https://www.ecobioshopping.it/it/18-piatti-foglia-di-palma

3. Kit bagno ecologico
Accessori sempre utili ed ecologici sono lo spazzolino di bambù, i dischetti leva trucco e detergenti solidi naturali che permettono di ridurre al minimo le quantità utilizzate e gli inquinanti immessi nell’ambiente.
Qualche idea.

4. Riciclo creativo per le feste
Una volta si partecipava alle riffe di Natale, alle Feste di Capodanno. Alcune erano a tema “riciclo di un regalo non desiderato” ma sappiamo che con l’upcycling gli oggetti si possono trasformare! E ce ne sono molti semplici per decorare gli angoli di casa, la tavola…
Ecco alcune idee.

5.  Pacchi regalo o sacchetti originali
Hai preso un regalo e ti sei dimenticata il sacchetto?
Guarda qui.

Ti potrebbero interessare

Più Popolari

Fotografia dell'Orchestra Esagramma al Festival In&Aut

Inclusione e autismo: due parole che il lavoro sa unire con grande efficacia

Con una giusta preparazione e il supporto di strumenti appropriati si possono utilizzare le capacità delle persone autistiche in un contesto lavorativo professionale
Europee 2024: l'appello della scienza

Europee 2024: l’appello della scienza

L'articolo riporta l'appello della comunità scientifica ai candidati alle elezioni europee del 2024. E' importante basare le proprie scelte sulle evidenze scientifiche.
forest bathing

Forest bathing e forest therapy, cosa sono e perché sono differenti

Cos’è il forest bathing? Forest bathing è la traduzione inglese del termine giapponese 'shinrin-yoku'. In italiano il termine inglese è molto utilizzato, ma a volte...
ddl zan

Ddl Zan bocciato al Senato. Cosa voleva e perché non è passato

Non è legge il Ddl Zan e non è legge per 23 voti. Voti mancati al centrosinistra per far approvare la legge che porta...
impatto ambientale guerra in Ucraina

L’impatto ambientale della guerra

Ogni guerra provoca danni all’uomo e all’ambiente. Parlare dell’impatto ambientale di una guerra non è facile, pensando alle persone che hanno perso la vita,...