La sostenibilità è uno stile di vita e anche se avrai già acquistato i tuoi regali di Natale, vogliamo segnalarti qualche idea che vale tutto l’anno!
1. Magic Garden Kit: piantare un seme come buon auspicio
La natura è importante e le piante sono importanti per salvaguardare il nostro ambiente e la biodiversità. Hai mai pensato di regalare un kit di semi di piante italiane, officinali per il benessere, aromatiche, magiche o altro?
Ispirati qui: https://www.magicgardenseeds.it/Kit-di-sementi/Set-di-piante-officinali—armonia-e-salute-per-il-corpo-la-mente-e-l’anima-T.2352-/
2. Set per la tavola ecologico
Ormai c’è una vasta scelta di materiali biodegradabili da utilizzare per la vostra tavola delle feste (e non solo) anche molto ben decorati. Attenzione a non cadere nella trappola delle stoviglie di fibra di bambù che come sappiamo, non sono ecologiche e al 100% biodegradabili.
Ecco alcune idee:
https://www.ecostoviglie.com/piatti-biodegradabili/
https://www.ecobioshopping.it/it/18-piatti-foglia-di-palma
3. Kit bagno ecologico
Accessori sempre utili ed ecologici sono lo spazzolino di bambù, i dischetti leva trucco e detergenti solidi naturali che permettono di ridurre al minimo le quantità utilizzate e gli inquinanti immessi nell’ambiente.
Qualche idea: https://sorgentenatura.it/l/kit-cosmetici-solidi
4. Riciclo creativo per le feste
Una volta si partecipava alle riffe di Natale, alle Feste di Capodanno. Alcune erano a tema “riciclo di un regalo non desiderato” ma sappiamo che con l’upcycling gli oggetti si possono trasformare! E ce ne sono molti semplici per decorare gli angoli di casa, la tavola…
Ecco alcune idee: https://www.youtube.com/watch?v=bptVpFXzTfc
5. Pacchi regalo o sacchetti originali
Hai preso un regalo e ti sei dimenticata il sacchetto?
Guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=Km5YJb9TPBs