Earth Hero, la tua guida all’azione climatica

L'app è promossa da un gruppo di volontari

Spesso vorremmo fare di più per contribuire all’azione climatica e far parte della comunità di persone sempre più ampia che fa qualcosa di positivo per il Pianeta! Ma non sempre siamo sicuri di quali siano esattamente i comportamenti migliori da adottare. Quest’app ci aiuta in questo percorso, indicandoci piccoli passi successivi per migliorare la nostra impronta climatica, scoprendo al contempo modi più soddisfacenti di vivere.

Ecco cosa possiamo fare con Earth Hero:

  • Scoprire comunità di persone che operano per il cambiamento e che lavorano attivamente per affrontare il riscaldamento globale e la rapida estinzione.
  • Scegliere tra le azioni personalizzate in settori come i viaggi, l’alimentazione, l’energia e l’advocacy.
  • Scoprire idee per modi di vivere sani, intelligenti e soddisfacenti.
  • Calcolare e utilizzare il tracker delle emissioni di anidride carbonica per capire la vostra impronta di carbonio e i cambiamenti nel tempo.
  • Confrontare la riduzione delle emissioni con le raccomandazioni scientifiche per un pianeta vivibile.
  • Stabilire i propri obiettivi ecologici.
  • Condividere le proprie azioni con gli altri.

Attraverso il cambiamento personale e l’azione collettiva possiamo affrontare la sfida della nostra epoca. Unitevi al movimento!

Categoria: Lifestyle e tendenze

Età: 9+

Gratuita e Premium

Recensione store: 4,8

Lingua: Inglese

Disponibile su Apple Store e Google Play

Ti potrebbero interessare

Più Popolari

La protezione del clima è un diritto umano, la prima sentenza che lo stabilisce

L'Associazione delle Donne Senior Svizzere per la Protezione del Clima ha ottenuto una storica vittoria presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. La Corte...
Giornata Mondiale della Terra 2024: Pianeta versus plastica?

Giornata Mondiale della Terra 2024: pianeta versus plastica?

Il 22 aprile di ogni anno il mondo celebra la Giornata Mondiale della Terra. L’Earth Day nasce il 22 aprile 1970 con l’obiettivo di...

plastiKO

La questione della plastica emerge come uno dei simboli più palpabili e diffusi della nostra crisi ambientale. Questa serie è un viaggio attraverso i danni che abbiamo causato, ma è anche un inno alle possibilità di rinnovamento e riparazione che stanno emergendo in questo campo.
rifiuti plastica

20mila Tour Eiffel fatte di plastica

C'è una data che rappresenterà nel 2024 il giorno in cui potremmo dire che il mondo ha raggiunto la sua capacità massima di gestione...
RAEECycling innovazione e sostenibilità

Innovazione + sostenibilità = RAEECycling

Greenvincible brevetta RAEECycling, un modello di riciclo dei RAEE a basso impatto ambientale e di grande efficienza economica.