Ogni anno dai 5 ai 13 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare e gli oceani soffocano sempre più velocemente: entro il 2050 ci sarà più plastica in mare che esseri viventi.
Ma c’è anche chi sta scrivendo un finale diverso: ogni anno centinaia di imprenditori scelgono di produrre nuovi beni dai rifiuti e trasformano un potenziale danno per l’ambiente in un valore per tutti.
Mercato Circolare è una applicazione gratuita che rivela agli utenti chi, in Italia e anche fuori, sta facendo economia circolare, permette di trovare prodotti, servizi ed eventi che mettono in pratica l’economia circolare, l’economia che punta a ridurre a zero i rifiuti.
Se sei un imprenditore, puoi trovare fornitori che lavorano secondo i principi dell’economia circolare e puoi candidare il tuo progetto a essere segnalato dalla app.
Chiuque può segnalare nuove realtà sostenibili, attività o prodotto che siano, per richiedere che vengano incluse nell’app. Se desideri, allega anche una foto scattata con il tuo cellulare.
- Età: 4+
- Gratuita
- Recensione store: 4,7
- Lingua: italiano
- Disponibile per Google Play e Apple Store