Mercato circolare, entra nell’economia che gira bene

Ogni anno dai 5 ai 13 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare e gli oceani soffocano sempre più velocemente: entro il 2050 ci sarà più plastica in mare che esseri viventi.

Ma c’è anche chi sta scrivendo un finale diverso: ogni anno centinaia di imprenditori scelgono di produrre nuovi beni dai rifiuti e trasformano un potenziale danno per l’ambiente in un valore per tutti.

Mercato Circolare è una applicazione gratuita che rivela agli utenti chi, in Italia e anche fuori, sta facendo economia circolare, permette di trovare prodotti, servizi ed eventi che mettono in pratica l’economia circolare, l’economia che punta a ridurre a zero i rifiuti.

Se sei un imprenditore, puoi trovare fornitori che lavorano secondo i principi dell’economia circolare e puoi candidare il tuo progetto a essere segnalato dalla app.

Chiuque può segnalare nuove realtà sostenibili, attività o prodotto che siano, per richiedere che vengano incluse nell’app. Se desideri, allega anche una foto scattata con il tuo cellulare.

Ti potrebbero interessare

Più Popolari

Fondatori di Genius Watter

Come risolvere la crisi idrica globale

Genius Watter è un brevetto per desalinizzare e purificare l'acqua grazie all'energia solare. Portare acqua dolce nei paesi a forte siccità e dove l'acqua potabile è poca.
ddl zan

Ddl Zan bocciato al Senato. Cosa voleva e perché non è passato

Non è legge il Ddl Zan e non è legge per 23 voti. Voti mancati al centrosinistra per far approvare la legge che porta...
islanda gender gap

L’Islanda emette titoli di Stato per chiudere (definitivamente) il gender gap

Finora avevamo visto i green bond, cioè i titoli obbligazionari emessi da governi, istituzioni finanziarie, aziende e organizzazioni non governative, per raccogliere fondi...
foreste italiane

Buone notizie: in Italia le foreste sono in aumento

Un terzo della superficie del territorio italiano è coperta da foreste: un dato in crescita che rappresenta un'ottima notizia .
premio davines

‘The good farmer award’, ecco il premio per giovani agricoltori innovativi

“Contribuire a diffondere un modello di crescita rigenerativa è una sfida ambiziosa in cui crediamo molto. L’agricoltura biologica rigenerativa è una parte importante di...