Veggie Challenge App, cambiare alimentazione è una sfida

La sfida è naturalmente con se stessi. La transizione verso un’alimentazione e uno stile di vita vegani o vegetariani interessa un numero sempre più elevato di persone, ma tra il dire e il fare ci sono diverse difficoltà che possono far traballare le più ferme decisioni. L’importante è non scoraggiarsi e non colpevolizzarsi se si commettono errori o ci si lascia andare, a volte per disperazione. Ad esempio, ci sono ancora pochi ristoranti che hanno scelte vegane in menu, gustose e diverse dalle solite verdure grigliate. C’è ancora molta riprovazione sociale per chi adotta questa scelta che spesso non viene compresa, neppure dai propri amici e parenti.

E’ difficile riprogrammare la propria dieta in senso vegano, poichè la cucina mediterranea è ricca di piatti basati sulle carni o che contengono al loro interno ingredienti non veg come le uova.

Armatevi di pazienza e anche di curiosità, perchè la ricerca di cibo e nuove ricette veg può essere entusiasmante e farvi scoprire gusti e sapori straordinari.

L’App ‘Veggie Challenge’ è mirata a supportare le persone che vogliono sperimentare un’alimentazione più vegetale, ma anche quelli che già sono vego, ma tuttavia non disdegnano un aiutino per individuare ricette, cibi giusti e nuove abitudini alimentari.

Come funziona

La FREE Veggie Challenge è una sfida di 30 giorni per provare una dieta più vegetale. Scegliete la sfida che preferite (30 giorni con meno carne, 30 giorni vegetariani o 30 giorni vegani) e iniziate a conoscere il colorato arcobaleno di nuovi sapori che una dieta più vegetale può offrire.

Riceverete consigli quotidiani, premi, centinaia di ricette, coaching gratuito e accesso a una comunità vivace e solidale. L’applicazione offre sfide quotidiane, aiuta a pianificare i pasti settimanali, calcola il vostro impatto, memorizza le vostre ricette preferite e porta le istruzioni di cucina direttamente nella vostra cucina.

Categoria: Lifestyle

Età: tutte le età

Gratuita

Recensione store: 4,7

Lingua: Inglese e altre, no italiano

Disponibile su Apple store e Google Play

Ti potrebbero interessare

Più Popolari

Le migliori B Corp italiane 2021

È possibile utilizzare il business come forza positiva, coniugando esigenze del profitto e tutela della collettività? La risposta è nelle Benefit Corporation. Come ampiamente...
tallin città verde

Tallin capitale verde d’Europa 2023

La Commissione Europea ha dichiarato Tallinn, Capitale dell’Estonia, Capitale Verde d’Europa per il 2023. Nel 2022 città verde europea era stata la francese Grenoble,...
BTP Green sostengono la transizione

I BTP Green sostengono la transizione

I BTP Green sono titoli di stato green che l'Italia emette in coerenza con la strategia di promozione della transizione ecologica. Il report del ministero delle finanze mette in evidenza che questi investimenti abbiano contribuito a 6 categorie di sviluppo sostenibile portando avanti la strategia ambientale nazionale.
fotografia dello spazio dedicato alla sostenibilità a Milano Unica

Moda, la strada verso la sostenibilità è sempre più delineata

Produzioni e comportamenti sostenibili sono stati al centro dell’evento per il tessile di Milano Unica
come costituire una CER

Come costituire una CER (comunità energetica rinnovabile)

Ora che è stato finalmente pubblicato il tanto atteso Decreto CER, i numerosi progetti di costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili che erano in stand...