Veggie Challenge App, cambiare alimentazione è una sfida

La sfida è naturalmente con se stessi. La transizione verso un’alimentazione e uno stile di vita vegani o vegetariani interessa un numero sempre più elevato di persone, ma tra il dire e il fare ci sono diverse difficoltà che possono far traballare le più ferme decisioni. L’importante è non scoraggiarsi e non colpevolizzarsi se si commettono errori o ci si lascia andare, a volte per disperazione. Ad esempio, ci sono ancora pochi ristoranti che hanno scelte vegane in menu, gustose e diverse dalle solite verdure grigliate. C’è ancora molta riprovazione sociale per chi adotta questa scelta che spesso non viene compresa, neppure dai propri amici e parenti.

E’ difficile riprogrammare la propria dieta in senso vegano, poichè la cucina mediterranea è ricca di piatti basati sulle carni o che contengono al loro interno ingredienti non veg come le uova.

Armatevi di pazienza e anche di curiosità, perchè la ricerca di cibo e nuove ricette veg può essere entusiasmante e farvi scoprire gusti e sapori straordinari.

L’App ‘Veggie Challenge’ è mirata a supportare le persone che vogliono sperimentare un’alimentazione più vegetale, ma anche quelli che già sono vego, ma tuttavia non disdegnano un aiutino per individuare ricette, cibi giusti e nuove abitudini alimentari.

Come funziona

La FREE Veggie Challenge è una sfida di 30 giorni per provare una dieta più vegetale. Scegliete la sfida che preferite (30 giorni con meno carne, 30 giorni vegetariani o 30 giorni vegani) e iniziate a conoscere il colorato arcobaleno di nuovi sapori che una dieta più vegetale può offrire.

Riceverete consigli quotidiani, premi, centinaia di ricette, coaching gratuito e accesso a una comunità vivace e solidale. L’applicazione offre sfide quotidiane, aiuta a pianificare i pasti settimanali, calcola il vostro impatto, memorizza le vostre ricette preferite e porta le istruzioni di cucina direttamente nella vostra cucina.

Categoria: Lifestyle

Età: tutte le età

Gratuita

Recensione store: 4,7

Lingua: Inglese e altre, no italiano

Disponibile su Apple store e Google Play

Ti potrebbero interessare

Più Popolari

software esg

EsgMax, l’intelligenza artificiale che semplifica l’ESG

L'Intelligenza Artificiale sempre più coinvolta nella sostenibilità aziendale: grazie a questa piattaforma, per le PMI con risorse e competenze limitate la raccolta dati ESG diventa più democratica.
Società Benefit

Società Benefit: cosa sono, vantaggi, come diventarlo

Le Società Benefit (SB) sono una forma giuridica d’impresa che integra nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, anche precise finalità di beneficio comune. Le...
Il 2025 anno boom per le CER

Il 2025 sarà l’anno boom per le CER?

Intervista all'avvocato Michele Loche per capire vantaggi, ostacoli, prospettive di questo modello innovativo e partecipativo per produrre energia rinnovabile.
neom

NEOM, il folle progetto di una megalopoli sostenibile nel deserto

Nel 2017, il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman ha annunciato NEOM, un progetto utopistico e apparentemente folle di una megalopoli nel deserto...
effetto serra spiegato ai bambini

L’effetto serra spiegato ai bambini in 3 punti

Per educare le nuove generazioni al rispetto per l’ambiente è necessario iniziare a spiegare fin dall’infanzia i meccanismi che regolano il ciclo vitale sul...