La sfida è naturalmente con se stessi. La transizione verso un’alimentazione e uno stile di vita vegani o vegetariani interessa un numero sempre più elevato di persone, ma tra il dire e il fare ci sono diverse difficoltà che possono far traballare le più ferme decisioni. L’importante è non scoraggiarsi e non colpevolizzarsi se si commettono errori o ci si lascia andare, a volte per disperazione. Ad esempio, ci sono ancora pochi ristoranti che hanno scelte vegane in menu, gustose e diverse dalle solite verdure grigliate. C’è ancora molta riprovazione sociale per chi adotta questa scelta che spesso non viene compresa, neppure dai propri amici e parenti.
E’ difficile riprogrammare la propria dieta in senso vegano, poichè la cucina mediterranea è ricca di piatti basati sulle carni o che contengono al loro interno ingredienti non veg come le uova.
Armatevi di pazienza e anche di curiosità, perchè la ricerca di cibo e nuove ricette veg può essere entusiasmante e farvi scoprire gusti e sapori straordinari.
L’App ‘Veggie Challenge’ è mirata a supportare le persone che vogliono sperimentare un’alimentazione più vegetale, ma anche quelli che già sono vego, ma tuttavia non disdegnano un aiutino per individuare ricette, cibi giusti e nuove abitudini alimentari.
Come funziona
La FREE Veggie Challenge è una sfida di 30 giorni per provare una dieta più vegetale. Scegliete la sfida che preferite (30 giorni con meno carne, 30 giorni vegetariani o 30 giorni vegani) e iniziate a conoscere il colorato arcobaleno di nuovi sapori che una dieta più vegetale può offrire.
Riceverete consigli quotidiani, premi, centinaia di ricette, coaching gratuito e accesso a una comunità vivace e solidale. L’applicazione offre sfide quotidiane, aiuta a pianificare i pasti settimanali, calcola il vostro impatto, memorizza le vostre ricette preferite e porta le istruzioni di cucina direttamente nella vostra cucina.
Categoria: Lifestyle
Età: tutte le età
Gratuita
Recensione store: 4,7
Lingua: Inglese e altre, no italiano
Disponibile su Apple store e Google Play