ecoFASHION, la bussola della moda green

Un'app gratuita che ti aiuta ad acquistare dai tuoi negozi e marchi green preferiti, online e offline

Un’app tutta italiana che ci aiuta a scoprire la moda sostenibile! Forse non è ancora perfetta ma va assolutamente sostenuta, per cui scaricala.

Condividiamo completamente l’obiettivo di ecoFASHION di facilitare l’acquisto di prodotti ecologici collegati al settore tessile e diffondere il messaggio che vestire in modo sostenibile è possibile, ne abbiamo parlato tante volte.

Quella della moda è tra le più inquinanti al mondo, nasconde profonde ingiustizie anche sul fronte dei diritti umani e della crudeltà sugli animali, pertanto è giusto che se vogliamo fare di più per l’ambiente cominciamo proprio da scelte più sostenibili quando acquistiamo i nostri capi di abbigliamento, (senza rinunciare al buon gusto).

Come funziona ecoFASHION

Il pilastro di ecoFASHION è la geolocalizzazione, che permette di trovare intorno a te:

• Marchi di moda
• Negozi di abbigliamento
• Negozi online
• Artigiani

che promuovono e vendono prodotti di moda sostenibile, a basso impatto ambientale e socialmente etici: abbigliamento biologico, prodotti cruelty free (vegan), prodotti equo-solidali.

Quindi puoi trovare negozi e artigiani che vendono prodotti ecologici nella tua città, oppure, se non sono disponibili, puoi trovare negozi o marchi di moda che vendono i loro prodotti online tramite i siti e-commerce. Purtroppo non è ancora possibile comprare dalla app.

Cosa ci piace


Ci piace il fatto che in questo momento può supportare l’economia locale, aiutandoti a raggiungere il negozio più vicino grazie alla mappa integrata, inoltre ti permette di chattare live con i negozi, contattarli su Whatsapp, visitare le loro pagine Social Network.

Puoi scrivere la tua opinione sulle aziende/prodotti che hai provato.


Il sistema di ricerca dei prodotti: in base alle certificazioni (bio, vegan, eco, equo, etc) o ai materiali (cotone bio, tencel, canapa, lana, etc).

L’app è gratuita, è un progetto finanziato da Vesti la natura, associazione no-profit a supporto della moda etica e sostenibile.

  • Categoria: Shopping
  • Età: 4+
  • Gratuita
  • Recensione store: mediamente 4,5
  • Lingua: Italiano
  • Disponibile per Google Play e Apple Store


Ti potrebbero interessare

Più Popolari

alimentazione vegetale

Il piano del governo danese per promuovere l’alimentazione vegetale

A fine ottobre il governo danese guidato dalla prima ministra Mette Frederiksen ha ufficializzato il primo piano d’azione al mondo per la dieta a base vegetale, un documento ufficiale...
SuDS

SuDS, il primo sistema di drenaggio sostenibile inaugurato a Milano

In via Pacini a Milano, in zona Città Studi è nato il primo SuDS, sistema di drenaggio sostenibile della città. Qui le automobili hanno...
Fotografia di copertina di Molce Atelier

Crowdfunding e inclusione per vincere la violenza sulle donne

C’è una sartoria che da qualche anno opera nel quartiere multietnico di Niguarda, a Milano, con una missione che va al di là della...
C'era una volta Mulino Bianco

La filiera sostenibile di Mulino Bianco

Nell'articolo Andrea Dipace, direttore marketing di Barilla, racconta della fiera di Mulino Bianca e della Carta del Mulino.
impatto ambientale guerra in Ucraina

L’impatto ambientale della guerra

Ogni guerra provoca danni all’uomo e all’ambiente. Parlare dell’impatto ambientale di una guerra non è facile, pensando alle persone che hanno perso la vita,...