ecoFASHION, la bussola della moda green

Un'app gratuita che ti aiuta ad acquistare dai tuoi negozi e marchi green preferiti, online e offline

Un’app tutta italiana che ci aiuta a scoprire la moda sostenibile! Forse non è ancora perfetta ma va assolutamente sostenuta, per cui scaricala.

Condividiamo completamente l’obiettivo di ecoFASHION di facilitare l’acquisto di prodotti ecologici collegati al settore tessile e diffondere il messaggio che vestire in modo sostenibile è possibile, ne abbiamo parlato tante volte.

Quella della moda è tra le più inquinanti al mondo, nasconde profonde ingiustizie anche sul fronte dei diritti umani e della crudeltà sugli animali, pertanto è giusto che se vogliamo fare di più per l’ambiente cominciamo proprio da scelte più sostenibili quando acquistiamo i nostri capi di abbigliamento, (senza rinunciare al buon gusto).

Come funziona ecoFASHION

Il pilastro di ecoFASHION è la geolocalizzazione, che permette di trovare intorno a te:

• Marchi di moda
• Negozi di abbigliamento
• Negozi online
• Artigiani

che promuovono e vendono prodotti di moda sostenibile, a basso impatto ambientale e socialmente etici: abbigliamento biologico, prodotti cruelty free (vegan), prodotti equo-solidali.

Quindi puoi trovare negozi e artigiani che vendono prodotti ecologici nella tua città, oppure, se non sono disponibili, puoi trovare negozi o marchi di moda che vendono i loro prodotti online tramite i siti e-commerce. Purtroppo non è ancora possibile comprare dalla app.

Cosa ci piace


Ci piace il fatto che in questo momento può supportare l’economia locale, aiutandoti a raggiungere il negozio più vicino grazie alla mappa integrata, inoltre ti permette di chattare live con i negozi, contattarli su Whatsapp, visitare le loro pagine Social Network.

Puoi scrivere la tua opinione sulle aziende/prodotti che hai provato.


Il sistema di ricerca dei prodotti: in base alle certificazioni (bio, vegan, eco, equo, etc) o ai materiali (cotone bio, tencel, canapa, lana, etc).

L’app è gratuita, è un progetto finanziato da Vesti la natura, associazione no-profit a supporto della moda etica e sostenibile.

  • Categoria: Shopping
  • Età: 4+
  • Gratuita
  • Recensione store: mediamente 4,5
  • Lingua: Italiano
  • Disponibile per Google Play e Apple Store


Ti potrebbero interessare

Più Popolari

Fotografia dell'Orchestra Esagramma al Festival In&Aut

Inclusione e autismo: due parole che il lavoro sa unire con grande efficacia

Con una giusta preparazione e il supporto di strumenti appropriati si possono utilizzare le capacità delle persone autistiche in un contesto lavorativo professionale
Europee 2024: l'appello della scienza

Europee 2024: l’appello della scienza

L'articolo riporta l'appello della comunità scientifica ai candidati alle elezioni europee del 2024. E' importante basare le proprie scelte sulle evidenze scientifiche.
forest bathing

Forest bathing e forest therapy, cosa sono e perché sono differenti

Cos’è il forest bathing? Forest bathing è la traduzione inglese del termine giapponese 'shinrin-yoku'. In italiano il termine inglese è molto utilizzato, ma a volte...
ddl zan

Ddl Zan bocciato al Senato. Cosa voleva e perché non è passato

Non è legge il Ddl Zan e non è legge per 23 voti. Voti mancati al centrosinistra per far approvare la legge che porta...
impatto ambientale guerra in Ucraina

L’impatto ambientale della guerra

Ogni guerra provoca danni all’uomo e all’ambiente. Parlare dell’impatto ambientale di una guerra non è facile, pensando alle persone che hanno perso la vita,...