Ecosia, il motore di ricerca che pianta alberi

Ha già piantato quasi 100 milioni di alberi, capaci di rimuovere oltre 1700 tonnellate di CO2 ogni giorno.

Ecosia è infatti un motore di ricerca disponibile in app web e mobile che permette a ciascuno di noi di fare del bene per l’ambiente senza di fatto fare nulla! Ogni volta che faremo una ricerca, se utilizzaremo questo motore di ricerca, le pubblicità legate alla stessa ricerca porteranno introiti a Ecosia che destina questi ricavi alla riforestazione. Finora è riuscita a investire quasi 13 milioni di euro in 9000 zone di riforestazione, piantando un albero ogni 75 secondi. Straordinario! Se non ci credi puoi guardare qui tutti i loto report!

Ecosia è un social business fondato nel 2009 dopo un viaggio attorno al mondo dei fondatori ed è stata la prima B Corp in Germania.

Anche tu puoi contribuire subito, con un minimo sforzo, alla riforestazione in tante aree del mondo e fare qualcosa di davvero importante per l’amnìbiente, la biodiversità, il cambiento climatico, basta scaricare quest’app e usarla!

  • Categoria: Comunicazione, Utilities
  • Età: 17+
  • Gratuita
  • Recensione store: 4,7
  • Lingua: italiano, inglese, spagnolo, tedesco, olandese, francese
  • Disponibile per Google Play e Apple Store

Ti potrebbero interessare

Più Popolari

Matteo Trapasso proprietario del micropanificio TraMa

Piccolo è bello: ecco il più sostenibile micropanificio d’Europa

Pensare di avviare un’attività commerciale in un locale che non raggiunge i 9 metri quadrati sembrava una vera e propria utopia: a maggior ragione...
tessile sostenibile

La strada dell’Europa verso una moda sostenibile

Recentemente è nato in Italia il consorzio Re.Crea, fondato da aziende del calibro di Dolce&Gabbana, MaxMara Fashion Group, Gruppo Moncler, Gruppo OTB, Gruppo Prada,...
cop27 decisioni

Le decisioni finali della COP27

Come succede quasi ogni anno, si è conclusa in ritardo anche questa edizione numero ventisette della Conferenza delle Parti. Come sempre, se ne parla...

Musica nella metropolitana di Milano per dare voce alla solidarietà

L’ATM, Azienda Trasporti Milanesi, gestisce il servizio di trasporto pubblico a Milano e in un centinaio di comuni attorno alla città: nel 2022 è...
black friday sostenibile

Black or Blue Friday?

“Blue is the new Black” è il motto con cui la Commissione Oceanografica Intergovernativa (IOC) dell’UNESCO lancia il Blue Friday, volto a creare consapevolezza...