Il dovere di essere felici, secondo Prince Ea, il rapper motivazionale

Se non vedi il video devi accettare i cookie di marketing per visualizzarlo.

Il tema di questo video è la ricerca della felicità. Prima di sprecare la tua vita svegliati, dice il Principe della Terra, il tempo è limitato ed è ora di andare a prenderti la vita che hai sempre desiderato.

Per tanto tempo è stato un rapper, ma a un certo punto arriva la metamorfosi: Prince Ea fonda il movimento “Make S.M.A.R.T. Cool” , obiettivo essere felice e motivare a essere felici. Il suo impegno, un vero e proprio attivismo in questa direzione, parla il liguaggio che gli è proprio, quello della musica, della creatività, del rap. Ma culturalmente si distanziato parecchio dall’autoreferenzialità di questo mondo per andare a cavalcare battaglie sociali e ambientali, realizzando video di grande impatto e spesso virali.

Nato e cresciuto nella parte nord di St. Louis nel Missouri, mi sono laureato Cum Laude con una borsa di studio all’Università del Missouri St. Louis, con una laurea in antropologia. Oltre un decennio fa, stavo facendo musica con grandi ambizioni di ottenere rispetto, essere nominato il miglior rapper di tutti i tempi ed esibirmi di fronte a migliaia di fan. Questa ricerca egoica ha causato molta sofferenza.

Prince EA

Il suo nome Prince Ea trae ispirazione dalla mitologia babilonese e significa “Principe della Terra”.

E’ stato nominato Oprah Super Soul 100, Forbes 30 Under 30 e ha 13 milioni di fan su Facebook. Il suo unico credo è l’amore.

Qui il suo sito web.

Più Popolari

Fondatori di Genius Watter

Come risolvere la crisi idrica globale

Genius Watter è un brevetto per desalinizzare e purificare l'acqua grazie all'energia solare. Portare acqua dolce nei paesi a forte siccità e dove l'acqua potabile è poca.
ddl zan

Ddl Zan bocciato al Senato. Cosa voleva e perché non è passato

Non è legge il Ddl Zan e non è legge per 23 voti. Voti mancati al centrosinistra per far approvare la legge che porta...
islanda gender gap

L’Islanda emette titoli di Stato per chiudere (definitivamente) il gender gap

Finora avevamo visto i green bond, cioè i titoli obbligazionari emessi da governi, istituzioni finanziarie, aziende e organizzazioni non governative, per raccogliere fondi...
foreste italiane

Buone notizie: in Italia le foreste sono in aumento

Un terzo della superficie del territorio italiano è coperta da foreste: un dato in crescita che rappresenta un'ottima notizia .
premio davines

‘The good farmer award’, ecco il premio per giovani agricoltori innovativi

“Contribuire a diffondere un modello di crescita rigenerativa è una sfida ambiziosa in cui crediamo molto. L’agricoltura biologica rigenerativa è una parte importante di...