Per tanto tempo è stato un rapper, ma a un certo punto arriva la metamorfosi: Prince Ea fonda il movimento “Make S.M.A.R.T. Cool” , obiettivo essere felice e motivare a essere felici. Il suo impegno, un vero e proprio attivismo in questa direzione, parla il liguaggio che gli è proprio, quello della musica, della creatività, del rap. Ma culturalmente si distanziato parecchio dall’autoreferenzialità di questo mondo per andare a cavalcare battaglie sociali e ambientali, realizzando video di grande impatto e spesso virali.
Nato e cresciuto nella parte nord di St. Louis nel Missouri, mi sono laureato Cum Laude con una borsa di studio all’Università del Missouri St. Louis, con una laurea in antropologia. Oltre un decennio fa, stavo facendo musica con grandi ambizioni di ottenere rispetto, essere nominato il miglior rapper di tutti i tempi ed esibirmi di fronte a migliaia di fan. Questa ricerca egoica ha causato molta sofferenza.
Prince EA
Il suo nome Prince Ea trae ispirazione dalla mitologia babilonese e significa “Principe della Terra”.
E’ stato nominato Oprah Super Soul 100, Forbes 30 Under 30 e ha 13 milioni di fan su Facebook. Il suo unico credo è l’amore.