7 buone abitudini per gli amanti della tecnologia come noi

Tante volte ci ripetono che bisogna ridurre l’esposizione prolungata alle onde elettromagnetiche dei nostri device ma… è davvero difficile, ci servono ogni giorno!

Da amanti della tecnologia pensiamo ci siano delle abitudini semplici che possono aiutarci a restare più sani, a rispettare gli altri e l’ambiente. Sicuramente le avrete già sentite mille volte ma leggerle tutte insieme può essere utile!

1. Spegni i tuoi device quando non li usi

Se lo fai risparmi energia e non inquini elettromagneticamente

2. Imposta la modalità risparmio energetico

Impostarla permette di ridurre l’impatto a livello energetico e di aumentare il ciclo di vita della batteria

3. Abbassa la suoneria nei luoghi pubblici

Anche se la tua suoneria è molto bella…ricorda sempre le buone regole di convivenza e abbassala nei luoghi pubblici. Rispetti gli altri e riduci l’inquinamento acustico.

4. Usa l’auricolare o il vivavoce

Quasi tutti passiamo lunghe giornate al telefono e sulla durata delle chiamate spesso si può fare poco! Possiamo però introdurre la buona abitudine di usare l’auricolare o il vivavoce. Se stai guidando è più sicuro e in generale riduce un po’ l’impatto delle onde elettromagnetiche a cui esponi il tuo cervello.

5. Ama il tuo smartphone e trattalo bene

Qui il mondo si divide tra amanti di iOS e di Android. Questa buona regola vale per tutti, se li trattiamo bene durano molto di più! Se proprio non resistiamo all’ultimo modello e non possiamo farne a meno… il nostro vecchio device si può ricondizionare se è ancora in buone condizioni!

6. Disinfetta i tuoi device

Il post Corona virus ci ha reso più ligi, ora disinfettiamo tutto. Non dimentichiamo i nostri amati device, li prendiamo in mano almeno 100 volte al giorno!

Consigli per la pulizia del tuo iPhone

Consigli per la pulizia del tuo smartphone (questi i consigli per il Samsung, potete sbizzarirvi nella ricerca del vostro modello su Google)

7. Quando dormi tieni i device lontani da te

Prima di dormire un’occhiata ai social o qualche chat scappa sempre.

L’ideale sarebbe lasciare in “pausa da device” il nostro cervello almeno mezz’ora prima di dormire, spegnerli e lasciarli in una parte della casa che non è così vicina al nostro letto.

Perchè? Perchè durante la notte, anche se a bassa emissione, disturbano il sonno.

Ti potrebbero interessare

Più Popolari

Giornata Mondiale della Terra 2024: Pianeta versus plastica?

Giornata Mondiale della Terra 2024: pianeta versus plastica?

Il 22 aprile di ogni anno il mondo celebra la Giornata Mondiale della Terra. L’Earth Day nasce il 22 aprile 1970 con l’obiettivo di...

La protezione del clima è un diritto umano, la prima sentenza che lo stabilisce

L'Associazione delle Donne Senior Svizzere per la Protezione del Clima ha ottenuto una storica vittoria presso la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. La Corte...
rifiuti plastica

20mila Tour Eiffel fatte di plastica

C'è una data che rappresenterà nel 2024 il giorno in cui potremmo dire che il mondo ha raggiunto la sua capacità massima di gestione...

plastiKO

La questione della plastica emerge come uno dei simboli più palpabili e diffusi della nostra crisi ambientale. Questa serie è un viaggio attraverso i danni che abbiamo causato, ma è anche un inno alle possibilità di rinnovamento e riparazione che stanno emergendo in questo campo.
RAEECycling innovazione e sostenibilità

Innovazione + sostenibilità = RAEECycling

Greenvincible brevetta RAEECycling, un modello di riciclo dei RAEE a basso impatto ambientale e di grande efficienza economica.