home2

spot_imgspot_img

Fantamuv, il Fantacalcio incontra la mobilità sostenibile

MUV e Fantacalcio.it hanno avviato una nuova stagione del celebre torneo che invita i tifosi a scelte responsabili

L’aria più pulita? A Uppsala, in Svezia

La città svedese risulta essere il centro urbano con l'aria più pulita secondo lo strumento EEA per il monitoraggio della qualità dell'aria in 375 località.

L’intelligenza artificiale può contribuire all’Agenda 2030?

L'Agenda 2030 è in ritardo. Uno studio di McKinsey analizza come l'intelligenza artificiale può contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Microplastiche in aumento nel nostro cervello

In ventiquattro campioni di cervello esaminati all'inizio del 2024 registrato un contenuto medio di circa lo 0,5% di plastica in peso.

La plastica può trasformarsi in carburante sostenibile

L'azienda irlandese Trifol utilizza un processo innovativo di pirolisi per trasformare i rifiuti plastici in carburanti sostenibili e non solo.

HIV, si accende una nuova speranza

Un farmaco sperimentale contro l'HIV, lenacapavir, somministrato tramite iniezione due volte l'anno, ha dimostrato un'efficacia del 100% nella prevenzione dell'infezione in un ampio studio clinico. Una svolta nella lotta all'HIV, con la speranza di ridurre significativamente le nuove infezioni a livello globale.

CER e configurazioni di autoconsumo: una panoramica

Il Decreto Cer promuove nuove configurazioni di autoconsumo, ecco una panoramica delle principali con caratteristiche, requisiti tecnici e vantaggi associati.

Sanità e sostenibilità: come ridurre l’impatto ambientale degli ospedali

Sanità sostenibile: Rekeep riduce rifiuti e CO2 con packaging riutilizzabile, grazie alla collaborazione con la startup Movopack.

Happily, una nuova B Corp italiana nel welfare

Happily è una società benefit e B Corp italiana che offre consulenza strategica alle imprese, piani di buoni pasto e incentive, per innovare il welfare aziendale.

Microplastiche biodegradabili: un potenziale pericolo per il suolo e le piante

Secondo recenti studi le microplastiche biodegradabili potrebbero avere effetti su suolo e piante addirittura peggiori rispetto alle plastiche convenzionali.

Vacanze: il nuovo trend sostenibile è l’home swapping

Tra le tendenze di viaggio 2024 c'è lo scambio di casa, una soluzione divertente per immergersi davvero nella cultura del luogo, scoprire quartieri insoliti e viaggiare in modo più sostenibile

Come promuovere sport e turismo (sostenibile) in ogni mese dell’anno

Celebre durante la stagione invernale per il suo comprensorio sciistico, anche d’estate Pila offre numerose proposte che valorizzano il territorio e promuovono la sostenibilità

Più Popolari

Le migliori B Corp italiane 2021

È possibile utilizzare il business come forza positiva, coniugando esigenze del profitto e tutela della collettività? La risposta è nelle Benefit Corporation. Come ampiamente...
tallin città verde

Tallin capitale verde d’Europa 2023

La Commissione Europea ha dichiarato Tallinn, Capitale dell’Estonia, Capitale Verde d’Europa per il 2023. Nel 2022 città verde europea era stata la francese Grenoble,...
banco desio

Finanza responsabile, il Banco Desio aderisce al PRI delle Nazioni Unite

Banco Desio sempre più sostenibile: aderisce ai Principles for Responsible Investment delle Nazioni Unite per promuovere un futuro più sostenibile per tutti.
fare bene l'amore

I bisogni degli adulti: come fare ‘bene’ l’amore

Gli adulti hanno bisogno di crescere nella sfera sessuale. L’educazione non riguarda unicamente l’insegnamento di una nozione, ma significa sviluppare facoltà e attitudini della...
neom

NEOM, il folle progetto di una megalopoli sostenibile nel deserto

Nel 2017, il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman ha annunciato NEOM, un progetto utopistico e apparentemente folle di una megalopoli nel deserto...